peppenappa70 Inserito: 21 ottobre 2016 Segnala Inserito: 21 ottobre 2016 Buona sera a tutti Colleghi sono alle prese con questo 42" il quale si presenta buio e senza audio.Il cliente asserisce che l'audio mancava già da un pezzo e il tv veniva utilizzato con casse amplificate esterne. mentre per la retroilluminazione trovo la tensione dei led 94 volt (chiaramente bassa) e tutte le altre alimentazioni del main power esatte. controllando lo schema mi accorgo che a mancare è una tensione denominata panel_vcc in uscita da un mosfet q8004 il quale si trova con 12v nel soirce e nel gate ma nulla sul drain. Tutti i led sono buoni poichè verificati aprendo il pannello e controllati singolarmente uno ad uno e anche accendendo il pannello con tensione da 125v cc esterna il pannello si illumina ma senza segnale video e segni di menù.Il mosfet sembrerebbe guasto ma anche cortocircuitando drain e source la 12 volt denominata panel_vcc non succede nulla. I tasti frontali si illuminano al momento dell accensione e dopo qualche secondo rimane acceso solo il led dell standby. non so più che pesci prendere qualcuno mi può dare qualche consiglio o qualche altra misura da effettuare? Grazie anticipate a tutti e buona serata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 sembrerebbe un problema alla main
tecnosistemisas Inserita: 22 ottobre 2016 Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 Si Riccardo penso anche io anche che il difetto risiede nella main anche perchè il mosfet q8004 si trove sulla main. Hai qualche consiglio da darmi per assicurarmi della main se è effettivamente lei guasta e non incappare in sostituzioni azzardate? Grazie sempre.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2016 Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 purtroppo no,non mi è mai capitato un caso simile su quel telaio. Noto però che hai due account aperti,Peppenappa 70 e tecnosistemisas,puoi spiegare perchè? Il regolamento vieta di avere due account e dovremo eliminarne uno una volta chiarito il motivo .
peppenappa70 Inserita: 22 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 ciao Riccardo l'account tecnosistemisas era stato eliminato già qualche tempo fa perche sponsorizzava la mia azienda e uno dei moderatori, che non mi ricordo chi,mi aveva suggerito di cambiarlo ed è stato fatto allora a peppenappa70 non capisco come sia ancora attivo il tecnosistemisas che potete tranquillamente cancellare, mentre per tornare al difetto mi consiglieresti di azzardare la sostituzione della main? Grazie e buona serata a tutti.
peppenappa70 Inserita: 24 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 grazie Riccardo accetterò il tuo consiglio e proverò a reperire una main e ti farò sapere.
peppenappa70 Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Salve a tutti, vorrei aggiornare lo stato della discussione e precisare, purtroppo, che il cliente a suo dire preferisce non effettuare la spesa della riparazione e punta sull'acquisto di un nuovo apparecchio e quindi mi resterà sempre il dubbio se a difettare era la main. pazienza sarà per la prossima volta. buon lavoro e buon weekend a tutti.
Messaggi consigliati