Mat500 Inserito: 22 ottobre 2016 Segnala Inserito: 22 ottobre 2016 Ciao a tutti. Ho una lavatrice Indesit carica dall'alto, che ha circa 7 anni. Da oggi non ne vuole sapere di funzionare. Vi spiego il problema: praticamente appena la accendo, parte automaticamente il risciacquo. Carica acqua per 10 secondi, poi si blocca e non si muove più. Se spengo e riaccendo fa sempre la stessa cosa. Secondo voi cosa potrebbe essere? Potrebbe essere un problema di facile soluzione? Altrimenti valuto l'acquisto di una nuova lavatrice. Grazie in anticipo
Mat500 Inserita: 23 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 Vi aggiorno un po' della situazione. Innanzitutto vi dico che il modello in questione è una Indesit WITL106. Ho fatto un po' di prove e mi sembra che il problema sia il motore. Infatti se imposto il programma di lavaggio, carica acqua ma appena deve partire il motore, si sente il rumore del relè, il motore che sforza ma non gira. Idem se imposto solo la centrifuga. Motore che sforza ma non gira. Potrebbero essere le spazzole? Oppure potrebbe essere proprio il motore? Grazie in anticipo
rokkino Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 controlla il buon funzionamento della pompa di scarico che potrebbe essere interrotta o il circuito pompa di scarico scheda principale o il triac relativo alla pompa che puoi individuare seguendo le piste del circuito stampato. ps gradirei sapere del risultato se positivo postato nei guasti risolti.
rokkino Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 ho dimenticato di aggiungere di controllare prima le spazzole del motore
Ciccio 27 Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 Ci sta pure che dopo 7 anni le spazzole siano da cambiare...
Messaggi consigliati