Vai al contenuto
PLC Forum

dc92 00969A

Andrinix

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Grazie a voi sono riuscito a riparare la scheda in oggetto per la mia lavatrice Samsung (saldature sull inverter)

ma adesso ho un altro problema:

La lavatrice si e fermata, ho analizzato la scheda e mi sono accorto che il ICE2A280Z (IC6) è scoppiato.

Sapete dove acquistarlo?Su RS e Farnell il prodotto non è piu in vendita,inoltre non riesco a capire i valori delle resistenze R48 e quella accanto poiche bruciate.

Qualcuno puo aiutarmi magari mandandomi una foto o i relativi valori di queste resistenze?

IMG_1935.JPG

Grazie infinite.

Ciao

Andrinix

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Ciao Andrinix , sono anch'io alle prese con una scheda così , ma la mia è messa peggio , tanto che alcune piste di quella zona dove c'erano le resistenze che dici tu , ora non cìè piu nulla.

Sto cercando di ricostruire ma sarà dura , tu per caso hai sistemato la tua ? hai poi capito il valore di quelle 2 resistenze ? a vedere sembrano da  100 OHM

fammi sapere che così vedo se riessco a sistemare anche la mia , sulla scheda anche il mio 2a280z è andato in fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
il 22/10/2016 at 15:19 , Andrinix scrisse:

Salve a tutti,

Grazie a voi sono riuscito a riparare la scheda in oggetto per la mia lavatrice Samsung (saldature sull inverter)

ma adesso ho un altro problema:

La lavatrice si e fermata, ho analizzato la scheda e mi sono accorto che il ICE2A280Z (IC6) è scoppiato.

Sapete dove acquistarlo?Su RS e Farnell il prodotto non è piu in vendita,inoltre non riesco a capire i valori delle resistenze R48 e quella accanto poiche bruciate.

Qualcuno puo aiutarmi magari mandandomi una foto o i relativi valori di queste resistenze? 

Grazie infinite.

Ciao

Andrinix

Ciao Andrinix, ma dopo aver risolto con le saldature inverter, esattamente che problemi dava la lavatrice? Cerchi ancora il valore di R48 o sei riuscito?

Link al commento
Condividi su altri siti