Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta lavasciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno

ho uno spazio limitato in un mobile esterno a muro e interessato a una lavasciuga ,ho individuato due modelli che farebbero al caso mio : Electrolux RWW1685HDW Profondita di catalogo 52,2 cm LG FH4U2TDH1N Profondità 56 cm Conscio che dovrò aggiungere 6 cm in profondità tra oblo e tubo posteriore di scarico dovrei starci giusto ( il mobile è molto alto e con sfiati laterali , quindi non penso di avere problemi di raffreddamento anche perche’ quando lavo, gli sportelli del mobile sono aperti. e premesso che vivo in Roma zona Monteverde Nuovo(non so che tipo di acqua ci sia se con contenuto di calcare alto o basso ) , che lavasciuga mi consigliate ?

In attesa ringrazio

Inserita:

A Roma l'acqua è molto dura, ovunque.

Tra le due, sicuramente la LG è la migliore, non c'è paragone... lascia stare le Electrolux, e le Whirlpool.

Ma soprattutto lascia stare le lavasciuga. Se il mobile è alto, metti una asciugatrice sopra la lavatrice. Scegli una asciugatrice a resistenza, che quelle a pompa di calore hanno programmi di durata doppia, cioè 3-4 ore, e rovinano quindi i tessuti sfibrandoli, e si rovinano con le vibrazioni della centrifuga della lavatrice, perché si danneggia il circuito frigorifero.

Al posto tuo, metterei lavatrice+asciugatrice ardo.

Se proprio hai scelto la lavasciuga (pessima scelta, in bocca al lupo) allora sempre ardo, che è profonda 55, oppure la LG che hai visto, comunque macchina molto valida.

Inserita:

Ti ringrazio del suggerimento ma purtroppo non ho spazio sopra perchè ho la caldaia ? mi rendo conto dei tanti post sulle lavasciuga e che sarebbe meglio due macchine ma cosi' almeno d'inverno le lenzuola e altro lo riesco ad asciugare se piove .

Saluti

Inserita:

Se non sbaglio le Bompani sono da 60.

Ardo ha anche quelle profonde 55...

Comunque ottime macchine

Inserita:

Ho cercato su internet il marchio ARDO ( Antonio Merloni  = Atlantic ecc. ) ma non mi sembra una società votata alla massima qualità (stabilimento in Ucrania e paesi dell'est) Antonio Merloni ha chiuso molte società e ne ha aperte altre.Voi dite che il marchio ARDO e' valido a ragion veduta (ci lavorate dentro ?) perche' su internet faccio fatica a trovare proposte di Lavasciuga  Ardo anzi non ne trovo proprio !  cosa ha un lavasciuga Ardo in piu' di una LG ? il prodotto e' made in Italy ? ma se producono anche in Ucraina ;da buon Responsabile acquisti nell' azienda dove lavoro, cercheranno di unificare i materiali sia delle produzioni dei mercati Italiani sia dei mercati Europei ed extra CEE.

E quindi a me va benissimo comprare italiano ma  questo marchio che non si trova in commercio !!!!!!

Houseworks expert
Inserita:

Le lavasciuga LG so che sono molto buone.

Inserita:

Come detto, le lavasciuga LG sono valide.

Le ardo e Bompani vendute in Italia sono le uniche lavatrici in assoluto certificate come 100% made in Italy, in ogni componente.

Hanno anche stabilimenti all'estero, e ad esempio le Electrolux slim profonde 33, 40 e 45 cm sono fatte con gruppo oscillante (vasca+cestello) ardo, ma in uno stabilimento all'estero (Ciccio ti potrà dire quale, io non ricordo).

Non l'hai mai sentito nominare perché è sempre stato un marchio un po' di nicchia, anche prima della crisi è investivano poco in pubblicità.

Ma hanno sempre prodotto moltissime lavatrici, anche per l'estero, soprattutto sotto altri nomi...

Ad esempio qui da me in provincia di Roma, entrambe me mie nonne, due mie zie e tre vicini di casa, hanno avuto delle validissime ardo marchiate Bompani o Westemp, durate più di 30 anni.

E hanno prodotto anche per Whirlpool, ignis etc...

Le riconosci perché hanno tutte il mitico cestello a 4 agitatori anziché 3, inimitabile.

Concordo sul fatto che non è al momento così semplice reperirle, spero so diano una mossa a migliorare la capillarità delle esposizioni e vendite.

Comunque, sul sito ardo trovi il contatto telefonico al quale di solito rispondono celermente e cordialmente, indicandoti il più vicino punto vendita, e spesso se vuoi spediscono direttamente a casa dalla fabbrica, con ovvio risparmio di costi.

Rete di assistenza impeccabile, preparatissima, e ricambi disponibili in 48 ore massimo, a prezzi ridicoli rispetto alla concorrenza ;)

Inserita:

Hai letto storie ante 2011, cioé prima della cessione a JP Industries.

Lo stabilimento ucraino se l'è preso la Electrolux, che sforna le attuali slim che arrivano anche da noi su quella base tecnica.

Inserita:

Rete di assistenza impeccabile, preparatissima, e ricambi disponibili in 48 ore massimo, a prezzi ridicoli rispetto alla concorrenza 

Expand  

zan zan! :lol:

Inserita:

Infatti ho riportato tale e quale la tua esperienza:superlol:

Anche perché, ad esempio, le mie due nonne in 30 anni di lavaggi, non hanno mai dovuto chiamare il tecnico ardo ;)

Certo, so già che le nuove non dureranno 30 anni, ad esempio vasca chiusa, però...

Inserita:

E dov'è scritto che una vasca termosigillata significhi automaticamente una durata ridotta? ;)

Inserita:

Beh dipende dalla necessità o meno di riparare qualcosa;)

Inserita:

Ok, ma pare proprio che sia difficile per Ardo la rottura dei componenti del gruppo lavante! ;)