robygl Inserito: 23 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2016 Saluti a tutti. Il LED TV citato nel titolo non si accendeva, o meglio, si accendeva solo il led (rosso - acceso dovrebbe diventare verde) ma lo schermo rimaneva buio (non compariva nemmeno il logo); il TV non rispondeva ai comandi. Ho presunto un guasto alla scheda madre. Valutando il costo per cambiare la scheda madre (riporto le sigle trovate: TP.SIS231.P83 (B12483); M320x13-E1-L (G1)), ho deciso di cambiarla. Ho quindi acquistato una scheda (pensavo) uguale ma marcata TP.SIS231.P83 (C13116); M320x13-E3-H (G4). La situazione non è cambiata di molto: ora il TV risponde ai comandi (il led da rosso diventa verde e "reagisce" alla pressione dei tasti sul TV e anche sul telecomando), ma lo schermo rimane buio. Mi chiedo se il guasto possa coinvolgere anche la tcon (è marcata LG: LC320EXN-SEA1-K31), o possa essere determinato da un Firmware diverso oppure da un guasto al pannello LED. Per completezza di informazioni: 1) La scheda acquistata è uguale (come componenti) a quella vecchia tranne per un diodo in più non presente nella vecchia ed un ponticello (marcato 12V-5V) non presente nella nuova (pur esistendo nella traccia del CS). 2) Agendo sui pulsantini del cambio canale il led da verde diventa rosso (apparentemente il TV si spegne), mentre dal telecomando ciò non succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rigola Inserita: 17 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2017 ho anch,io lo stesso problemma con lo stesso tv come hai fatto sei riuscitto a risolvere? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Spirito Invernizzi Inserita: 18 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2017 Io ho due di quelle tv tra le mani e tutte e due avevano questo problema si fermavano con la scritta united e dopo poco si riavviavano. Ho contattato l' asistenza che mi ha mandato un aggiornamento ma niente da fare una tv non lo leggeva mentre l' altra dopo essersi aggirnata non dava più segni di vita. Un utente di un forum gentilmente mi ha passato un aggiornamento e una delle due tv e tornata in vita mentre l' altra pur funzionando correttamente si vede al contrario. Penso che il problema sia il differente "pannello" , schermo che sia di marca differente è abbia bisogno di un altro dipo di aggiornameto. Ricontatto l' assistenza e mi riconferma che l' unico aggiornameto per la mia tv e quello che mi hanno mandato....ci credo poco visto la tv funziona benissimo ma si vede solo al contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rigola Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2017 la mia tv 32x16 il display e buio e la spia e verde di accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati