Vai al contenuto
PLC Forum

prima presa

Messaggi consigliati

Inserito:

a casa di un'amica i tecnici fastweb hanno messo una presa telecom enorme in una 504 dove io volevo metterci [ rj11-tv-sat] 

posso sostituirla ocn un frutto rj11 o ha qualcosa di particolare?

sarebbe questa:

WP_20161021_15_55_57_Rich_1.jpghosting immagini

Inserita:

In teoria quella è la presa con cui Fastweb ha rilasciato la certificazione.

Tecnicamente non fa differenza se scolleghi il doppino in arrivo e lo colleghi ad un' altro tipo di presa, ma in caso di assistenza in casa, Fastweb potrebbe fare storie se non trova la presa originale.

Hai due soluzioni:

-Rimontare la presa originale quando un tecnico Fastweb chiedesse di entrare in casa in caso di guasto alla linea.

-Installare la presa certificata in un punto diverso, prima che arrivi alla scatola 504 dove vuoi alloggiare Tv-sat-rj.

Inserita:

loro stessi hanno fatto le giunzioni in una scatola di derivazione dell'impianto elettrico molto grande, rimane nel sottoscala, se la metto li e la lascio dentro faccio una boiata? sennò cerco un'altra scatoletta di cui posso fare a meno magari..

Domenico Maschio
Inserita:

Da questa presa esce il segnale per andare al modem di Fastweb ,se la metti nel sottoscala poi come ci arrivi al modem ?

Potresti lasciare la presa nel sottoscala facendo finta che sia la pima presa e da li andare ad altra presa dove metti il modem ?

Se il sottoscala è umido come penso non conviene metterci una presa ,specie questa a plug .

Io sostituirei la presa dove si trova e metterei una presa telefonica a plug (RJ11 ) in un supporto 504 insieme ad altri frutti per tv ,sat ecc. Tanto da qua a qualche anno che avrai un guasto sulla linea vai a dimostrare che ti hanno messo la presa unificata Telecom :whistling:

Ciao

Inserita:

Nel mio caso ho dovuto insistere per farmi mettere la presa loro...non volevano neanche metterla..quindi non credo che ci siano problemi nel sostituirla....

del_user_231994
Inserita:

Poi sostituirla perché non ho mai sentito che un tecnico tim o fastweb fare  storie per una presa

Inserita:

ho dovuto insistere per farmi mettere la presa loro

Potevi dirlo prima ? :lol:

Segnati i numeri scritti sopra o eventualmente tieni da parte quella orrenda come ricordo..., 

Metti al suo posto la presa che ti fa comodo e vivi tranquillo.

Inserita:

ok, faccio come avevo in mente e le dico di tenerla da parte.