massimo124 Inserito: 23 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2016 buongiorno, ho questo lcd toschiba che ha preso un fulmine durante un temporale e ora non si accende piu' nemmeno il led rosso avrei bisogno dello schema elettrico della scheda di alimentazione, appena possibile lo smonto per vedere cosa c'è che non và se qualcuno potrebbe passarmi uno schema elettrico della scheda lo ringrazio molto saluti e grazie a chiunque mi possa dare una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo124 Inserita: 23 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2016 aggiornamento: smontato Tv la scheda di alimentazione è la DPS-245FP è presente la 220 v sul fusibile ma sul condensatore di livellamento non rilevo nessuna tensione? ponte raddrizzatore è ok ma il tv non si accende? qualcuno ha già avuto a che fare con questa scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2016 impossibile che sul condensatore di filtro non trovi tensione se il ponte è buono. Sbagli misura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo124 Inserita: 23 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2016 ciao riccardo, ti assicuro non trovo nulla metto 750v alternata e non misura nulla e un vero dilemma tra l'altro è 120mF 450 v 105° e non è facile da trovare infatti mi aspettavo di misurare 380/390v sui capi del condensatore invece nulla se puoi dammi qualche dritta cosi che posso ripare questo Tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2016 dopo il ponte c'è la continua non l'alternata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo124 Inserita: 23 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2016 si hai ragione mi sono sbagliato, comunque lo dissaldato e ho messo il tester in giunzione con tutti gli altri appena appoggi i puntali fà un breve beep e poi sale la scala invece li non succede niente ne beep ne misura risulat (I) infinito anche cortocircuitando i due terminali del consensatore non succede nulla bho..... secondo mè potrebbe essere guasto . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2016 lascia stare le misure ohmiche del ponte,con il tester digitale avrai misure inattendibili,ci vuole quello analogico. Se ai capi del ponte in ingresso hai 220Vac ,tra il + e il - devi avere,se il condensatore di filtro è ok ,almeno 315V. Se ci fosse un corto in uscita salterebbe il fusibile ,quindi per me non hai il 220V in ingresso,sempre che non vi siano piste fuse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo124 Inserita: 24 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2016 grazie riccardo verifichero di nuovo il ponte, come mi hai consigliato tu, invece per il condensatore che non si carica? ma non ne gonfio ne perforato lo sostituisco lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo124 Inserita: 24 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2016 ciao riccardo, allora sostituito condensatore di filtro, sul ponte raddrizzatore ai capi dell' alternata ci sono 220 e tra + e - circa 308 v ma ho notato che sul piedino - ogni tanto c'è una scentilla comunque non c'è la 5 volt in uscita nemmeno la 12 e la 24 potrebbero essere saltati i mosfet cosa dici è probabile? comunque sostituirò lo stesso il raddrizzatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo124 Inserita: 30 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2016 aggiornamento sostituita la scheda di alimentazione e infatti il led rosso è tornato ma pigiando il pulsantino on non parte rimane bloccato in quello stato secondo mè c'è anche la eu32av933 guasta qualche consiglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2016 non è che il TV ha beccato qualche fulmine che lo ha attraversato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2016 Quote buongiorno, ho questo lcd toschiba che ha preso un fulmine durante un temporale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2016 Giulià , e mica mi posso rileggere tutte le discussioni dall'inizio ogni volta? Adesso ho altre priorità.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo124 Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 buonasera, allora sostituisco anche la 32av933? da quello che ho capito giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 il fulmine di solito fa strage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati