Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto con progetto??

Messaggi consigliati

Cristiano Floridi
Inserito:

Quanto mi viene a fine mese in bolletta mantenere accese 4 lampade HPS 150w, 4 ventilatori da 35w e 2 lampade CFL 125w per 14 ore al giorno?

Inserita:

Viene un paio d'anni con la condizionale....cos'è...devi coltivare mariagiovanna in cantina? 

Cristiano Floridi
Inserita:

No macché, serve a mio padre per i peperoncini, ha una serra 5x5 a lavoro ma non vuole spendere 400€ al mese di corrente senza neanche prima sapere gli frutterà qualcosa o meno.

Inserita:

mi viene da dire...Stefano Burlone !:roflmao:

Più che argomento elettronica fai da te..argomento elettrotecnica..comunque , ecco il mio parere :

Cristiano , per fare i  conti proprio grossolani , tralasciando le perdite degli accenditori della lampade.. tu fai la somma matematica di tutte le potenze

600 + 140 + 250 = 990   quindi mal contato 1 KW  moltiplicato 14 ore... sono 14 KW  moltiplicato circa 0,2 Euro/KW..sto contando proprio malamente, sono quasi 3 Euro al gg....

Costano questi peperoncini.....

Inserita:

Spostata nella sezione adatta.

mi viene da dire...Stefano Burlone !

Bhee mica tanto.:smile:

Non sapevo che mariagiovanna e capsidiarie si coltivassero allo stesso modo; vuoi vedere che hanno anche i medesimi effetti?:P

Inserita:

Stefano, ...................... sempre una più del diavolo :roflmao::clap::superlol:

Inserita:

non vuole spendere 400€ al mese di corrente senza neanche prima sapere gli frutterà qualcosa o meno.

i peperoncini vanno... se ti fai il giro i 400 euro li incassi in pochi giorni :P:P