tizzitv Inserito: 24 ottobre 2016 Segnala Inserito: 24 ottobre 2016 Buongiorno , mi e' entrato questo tv a cui sono bruciati alcuni led di retroilluminazione e dopo aver smontato il pannello ho notato che sulle barre led sono stati messi dei diodi smd per il controllo dell'alimentazione . La mia domanda e' questa , visto che in un paio di strisce questi diodi sembrano "cotti" e vorrei sostituirli , che tipo di diodi sono ? Serigrafato sopra la coppia di diodi c'e' la scritta 12V e 24V quindi ho pensato a zener ma dalla sigla degli stessi e cioe' bc L e bc T non ho avuto corrispondenze . Modello tv Samsung ue39f5000 , 7 strisce led con 13 led per ogni striscia , ogni striscia a sua volta divisa in due spezzoni da 8+5 led . Ho sostituito i led bruciati e ora il tv funziona ma questi diodi strinati andrebbero sostituiti . Grazie per una eventuale risposta , buon lavoro a tutti
bu508af Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Ciao, ho avuto lo stesso problema... Non li ho trovati per sostituirli.... La TV è in prova.... Funziona perfettamente da diversi giorni... con il led bruciato ponticellato.
Messaggi consigliati