ETR Inserito: 23 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2011 Starei cercando di replicare, una soluzione a sgancio rapido, per un elettronica di potenza monofase che sino a poco tempo fà era realizzata direttamente dal costruttore, ma che ora non lo è più. Dovrei uniformare alcune taglie, di cui la 130 è la più grade, garantendo l'intercambiabilità e il veloce cambio di questi moduli, che oltre ai due morsetti di potenza (linea e carico) hanno anche una decina di segnali, tra i digitali e le analogiche.Prima idea, utilizzare degli MCC a cassetti estraibili, ma "dovrei" adattarmi a delle misure esistenti (tutto l'impianto è gia esistente e quindi ci sono alcuni vincoli), inoltre la taglia del dispositivo elettronico in questione non mi permette di raggiungere il numero di oggetti richiesti per colonna, inoltre ci sono una serie di richieste per la distribuzione, che cozzano con lo strandard realizzativo di questi oggetti. Cercando di mediare su alcuni aspetti potrei risolvere la questione, solo installando l'elettroniche orizzontalmente e forzando il circolo d'aria, con opportune ventole di mandata e estrazione nei vari cunicoli. Con una seri e di calcoli e dimostrazioni posso garantire quello che la casa madre osteggia, ma rimane sempre il ma più alcune deroghe.Seconda idea, su base quadro di distribuzione normalissima, utilizzare dei sistemi di distribuzione "veloci" che mi permettano su una specie di base di installazione, l'installazione del mio dispositivo più di un fuusibile extra rapido. Da qua nascono prima di tutto due considerazioni, legate a tutti i calcoli di corrente In, Icc di tutto il sistema ed anche che come ulteriore richiesta, ogni carico dovrebbe avere i propri terminali a morsettiera e quindi il sistema a sbarre non mi servirebbe proprio se non come emerito sistema di fissaggio ma non di trasporto corrente. Inoltre durante le ipotetiche manovre di sostituzione, avrei delle parti attive, eventualmente da isolare con opportune procedure (o apparecchiature) che alzerebbero i costi e la complessità dell'opera.Al momento non ho altre idee, per cui MCC è molto rigido nella scelta ma ha il vantaggio di caratteristiche tecniche provate e certificate. Certo è che bisogna farselo andar bene. Il fai da te lo vedo molto più complesso e mi lascia perplesso.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Filosoficamente non fa una grinza, ma di cosa stai parlando? O non ti servono risposte? Chiarisci, please. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati