marcelinolatino Inserito: 24 ottobre 2016 Segnala Inserito: 24 ottobre 2016 Dopo aver fatto un lavaggio della macchina con uno dei prodotti in vendita ,la macchina adesso appena la accendo perde acqua dal gruppo erogatore( anche se per poco tempo). Ed ho notato che il primo caffè non è caldo.Da cosa può dipendere?
Omissam74 Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Ciao. Può essere finita sporcizia nella valvola di ritegno. La pulizia va fatta periodicamente, altrimenti si accumula molta sporcizia.
olometabolo Inserita: 25 ottobre 2016 Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Forse il pulire ha funzionato talmente bene che ora hai un flusso d'acqua maggiore (che spiegherebbe anche la bassa temperatura della stessa) Prova a mettere meno caffé e stringi forte il portafiltro
marcelinolatino Inserita: 25 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Volevo sapere se la valvola di ritegno è quella pallina (spinta da una molla) che trovo sotto al filtro della macchina. Prima di pulirla avevo tolto il filtrino( è tenuto da due vitine ) e lo avevo pulito
Omissam74 Inserita: 25 ottobre 2016 Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Si, è quella. La sua sede è bella pulita?
marcelinolatino Inserita: 25 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Mi sembrava di si . Comunque riprovo a controllare. Con cosa sarebbe utile la pulizia ? Prodotti particolari?
marcelinolatino Inserita: 25 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Ho ripulito ancora la sede della macchina. La sede della molla sembra ben pulita e il foro che deve essere chiuso dalla valvola è libero. Appena accendo la macchina nello spazio di poco tempo l' acqua mi esce dall ' esterno della guarnizione in gomma( quella del portafiltro ) e si sente la caldaia che va in pressione. Lo avevo tolto per controllarlo ma mi sembrava integro. Può essere quello?
Messaggi consigliati