Robert87 Inserito: 24 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2016 Buongiorno a tutti, Mi chiamo Roberto e ho una domanda da farvi. Sono in possesso di due Servopack SGDA-08AP e due servo motor SGM. Con questi prodotti e con il mio notebook vorrei implementare una 2D PRINTER e volevo sapere da voi se ciò è possibile farlo con i soli dispositivi in mio possesso. In caso contrario di cosa avrei bisogno? Quali software e/o di quali dispositivi ho bisogno? In attesa di un vostro feedback vi auguro buon lavoro. Grazie mille a tutti, buon fine settimana. Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2016 Per prima cosa cosa c'entra tutto questo con i PLC Schneider? NULLA. Prima di aprire una discussione bisogna verificare che l'argomento sia congruo al forum ed alla sezione. Comunque oggi sono buono e, visto che è la tua prima discussione, la sposto io. Tutte le stampanti sono in 2D. Scrivono e disegnano su di un piano. Per Stampare disegni o lettere, in sostanza è necessario controllare in X,Y con interpolazione circolare, la testa di stampa, testa che può essere una semplice matita. Il movimento dell'asse Z praticamente non è considerato perchè è a quota costante tra 2 posizioni. Non so come funzionino i tuoi dispositivi (dovresti mettere un link alle specifiche). Comunque avrai anche bisogno della meccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati