pluto63 Inserito: 24 ottobre 2016 Segnala Inserito: 24 ottobre 2016 Allora ragazzi dopo un anno dalle precedenti riparazioni sulla mia lavatrice (sostituzione cestello e riparazione scheda elettronica), sono di nuovo alle prese con un altro problema, il display evidenzia errore F12 con l'accensione del led service. Qualcuno puo darmi una dritta su cosa verificare?
pluto63 Inserita: 24 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 dunque; ho verificato la continuita della resistenza ed è buona, verificato la sonda NTC e scaldandola la sua resistenza diminuisce il che indica che anche questa è buona, ma il difetto continua a ripresentarsi. smontato pressostato provato a soffiarci sino a sentirne lo scatto e verificato sia il contatto Nc-Na in scambio che funzionassino ed anche questa prova e risultata buona. Rimontato il pressostato e la lavatrice a ripreso a funzionare adesso e il terzo lavaggio rapido a 40°C che faccio e tutto sembra funzionare. Sono un pò perlpesso che possa essere stato il pressostato, se qualcuno ha qualche idea magari ci è già passato con un problema simile mi farebbe piacere sapere.
Messaggi consigliati