miki79222 Inserito: 24 ottobre 2016 Segnala Inserito: 24 ottobre 2016 Sera a tutti...sono nuovo di questo forum e ho un problema con la mia caldaia immergas extra intra...ho riscontrato al momento dell'accensione del riscaldamento un aumento della pressione caldaia a oltre 3.5 bar...ho chiamato il tecnico che mi ha sostituito il vaso di espansione da url con uno da 8...purtroppo il giorno dopo ho lo stesso problema,pressione elevata e calcola di sicurezza intervenuta...può essere lo scambiatore primario bucato?premetto che con l'acqua calda non ho mai avuto problemi,nessuna perdita o calo di pressione ..grazie per l'aiuto...
bsd88 Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 miki79222 se la pressione sale quando accendi i riscaldamenti e' sicuramente il vaso di espansione se fosse bucato lo scambiatore a piastre la pressione sale anche a freddo. controlla la pressione del vaso a caldaia vuota deve essere di 1 BAR a volte capita che il vaso sia un po vecchio e la membrana si incolla sotto il raccordo di ingresso acqua se cosi' prova a scaricarlo (senza aria) e con un attrezzo con punta tonda prova a spingere all'interno se e' libera cede e si scolla.
bsd88 Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 dimenticavo di dirti che se e' troppo in pressione d'aria la membrana non cede (come se non ci fosse)
miki79222 Inserita: 24 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Ciao bsd88!...il vaso è stato sostituito sabato pomeriggio dal tecnico...stasera con il riscaldamento in funzione avevo la pressione a 3.5 ed è partita la sicurezza...stamattina la caldaia era in blocco a 0 di pressione,ho caricato 1.2 e sono andato al lavoro...ora il tecnico mi dice che può essere lo scambiatore bucato....o il vaso troppo piccolo....
Valejola Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Poi magari è solo il rubinetto di carico che non tiene più.
miki79222 Inserita: 24 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Premetto che non ho trovato perdite in casa dai termosifoni che possano spiegare la pressione bassa...non so cosa possa essere il problema...
miki79222 Inserita: 24 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Rubinetto di carico controllato .la pressione sale solo con riscaldamento acceso se no è stabile...ora per esempio la caldaia è in blocco..0 bar..dopo che un ora è mezza fa lavorava a 3.5...
miki79222 Inserita: 25 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Scusate ragazzi ma se lo scambiatore primario trafila può succedere che con il riscaldamento acceso la pressione aumenta e da spento invece perde e scende a zero??
Valejola Inserita: 25 ottobre 2016 Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Se hai problemi solo qua do accendi il riscaldamento, allora il problema è il vaso d'espansione al 100%. O è rotto/scarico, o è piccolo o il suo funzionamento è pregiudicato da qualche intasamento o per la sua membrana "appiccicata". In caso di problemi di rubinetto di carico o scambiatore, la pressione salire be sempre, e rimarrebbe costantemente alta.
Messaggi consigliati