ignazioedo Inserito: 24 ottobre 2016 Segnala Inserito: 24 ottobre 2016 Ciao, questa tv Samsung Le32A336J1D aveva solo il led rosso acceso.. sostituisco tutti i condensatori dell alimentatore, compreso il filtro rete in pessime condizioni, sostituisco anche i 2 condesatori blu e la rm801 interrotta, tutti vicini al condensatore di filtro rete e il transistor Kia 431a. i 2 condestori blu e il tr kia 431a si riconoscono dalla colla, che con il tempo manda in corto oppure ossida i componenti danneggiandoli e quindi interrompendo la rm801 da 0,22 ohm. per il problema dei canali che non rimangono in memoria, ho risolto interrompendo la ricerca automatica a 142 canali (ch 43) poi facendo una ricerca manuale su Ch 52 - poi 43 poi 49 naturalmente a seconda dei gusti.. e cosi i canali rimangono in memoria naturalmente molte cose le ho scoperte seguendo i consigli del forum..Grazie alla prossima
vanzettoalb Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Ciao Ignazioedo,ti rispondo per quanto riguarda la sintonizazione..basta solo aggiornare il Firmware e risolvi.Proprio ieri ne ho fatta una simile alla tua.Credimi e' un gioco da ragazzi,se guardi in rete trovi tutto il necessario...se hai prob a reperire il soft fammelo sapere che ti giro il tutto.....l'unica cosa difficile e costruire il cavetto...ti serve una seriale femmina ed un jack stereo da 3,5 e naturalmente un pc con seriale...ho provato pure con i riduttori usb-seriale ma,nel mio caso,ho avuto problemi e non sono riuscito a connettermi mentre con seriale in tre minuti fai tutto e ti garantisco funziona.
joeh Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Ciao il problema dei canali è stato risolto con l'ultimo update per quel tv il T-PERLDEUC-1020 quindi aggiornando non dovresti avere più lo strazio della perdita canali. Per il resto oltre al buon lavoro che hai fatto, sono da controllare anche i mosfet QM801 e QM802 + i diodi nella parte sottostante infine su questi tv il più delle volte il corto è causato da CM810 (che può essere tranquillamente rimosso senza preoccupazioni.
ignazioedo Inserita: 25 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Ciao, credevo di aver postato su guasti risolti.. la tv ,nel mio caso, funziona con quanto ho detto sopra. Naturalmente vi ringrazio dei consigli che seguirò certamente
Messaggi consigliati