Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32A336J1D spento..e probl. ai canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, questa tv Samsung Le32A336J1D aveva solo il led rosso acceso..

sostituisco tutti i condensatori dell alimentatore, compreso il filtro rete in pessime condizioni,

sostituisco anche i 2 condesatori blu e la rm801 interrotta, tutti vicini al condensatore di filtro rete e il transistor Kia 431a.

i 2 condestori blu e il tr kia 431a si riconoscono dalla colla, che con il tempo manda in corto  oppure ossida i componenti danneggiandoli

e quindi interrompendo la rm801 da 0,22 ohm.

per il problema dei canali che non rimangono in memoria, ho risolto interrompendo la ricerca automatica a 142 canali (ch 43)

poi facendo una ricerca manuale su Ch 52 - poi 43 poi 49 naturalmente a seconda dei gusti..

e cosi i canali rimangono in memoria  :)

naturalmente molte cose le ho scoperte seguendo i consigli del forum..Grazie alla prossima :thumb_yello:

Inserita:

Ciao Ignazioedo,ti rispondo per quanto riguarda la sintonizazione..basta solo aggiornare il Firmware e risolvi.Proprio ieri ne ho fatta una simile alla tua.Credimi e' un gioco da ragazzi,se guardi in rete trovi tutto il necessario...se hai prob a reperire il soft fammelo sapere che ti giro il tutto.....l'unica cosa difficile e costruire il cavetto...ti serve una seriale femmina ed un jack stereo da 3,5 e naturalmente un pc con seriale...ho provato pure con i riduttori usb-seriale ma,nel mio caso,ho avuto problemi e non sono riuscito a connettermi mentre con seriale in tre minuti fai tutto e ti garantisco funziona.

Inserita:

Ciao il problema dei canali è stato risolto con l'ultimo update per quel tv il  T-PERLDEUC-1020  quindi aggiornando non dovresti avere più lo strazio della perdita canali.

Per il resto oltre al buon lavoro che hai fatto, sono da controllare anche i mosfet QM801 e QM802 + i diodi nella parte sottostante infine su questi tv il più delle volte il corto è causato da CM810 (che può essere tranquillamente rimosso senza preoccupazioni.

Inserita:

Ciao, credevo di aver postato su guasti risolti..

la tv ,nel mio caso, funziona con quanto ho detto sopra.

Naturalmente vi ringrazio dei consigli che seguirò certamente :thumb_yello: