Stefano Cecchini Inserito: 24 ottobre 2016 Segnala Inserito: 24 ottobre 2016 Ciao a tutti. Come da titolo posseggo un Marantz pm673 (fa parte di un sistema mx673 -deck phono-cd) anni 80. Ne sono estremamente affezionato. Vengo al dunque. Il mio pm673 si è guastato , praticamente si accendeva ma non emetteva suoni. Un amico di un amico ci ha messo mano il quale lo ha risuscitato, ma in parte. Ha trovato cotti diversi semiconduttori da poco conto, infatti non mi ha chiesto nulla, dicendomi che le cause sono state la poca ventilazione. Praticamente non funzionano tutte le sorgenti di input. Le funzionanti sono il sintonizzatore, vcr1, vcr2. Aux cd phono e deck-tape no, Vedendo lo schema elettrico e me ne intendo poco, che c'è il componente LC 7818 (o meglio 2) che gestiscono le sorgenti di input. Vista la posizione della scheda e l'eventuale smontaggio della stessa e del componente, vi chiedo se c'è un modo di verificare senza smontaggio ,se LC 7818 è testabile. Se avete altre soluzioni per individuare il guasto ne sarei veramente grato. volevo allegare lo schema elettrico ma c'è un modo(pdf)? Grazie anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2016 Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 per caricare immagini segui la procedura sotto la mia firma
Stefano Cecchini Inserita: 25 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Ciao. Si tratta di un pdf
Stefano Cecchini Inserita: 25 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 L'ho messo su Google drive: https://drive.google.com/file/d/0B3jm7k-teWdOMHZzRmRyRXFzXzA/view?usp=sharing Fammi sapere se ok Grazie per l'interessamento.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2016 Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 purtroppo ingrandendo non si riesce a vedere bene.
Stefano Cecchini Inserita: 25 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 strano, stampando si tratta di formato A1. Se mi dici la parte importante posso provare ad ottimizzarlo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2016 Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 no,lascia stare,segui il percorso degli ingressi che non funzionano.Identifica l'integrato che fa da preamplificatore/selettore .Verificane l'alimentazione e poi sostituiscilo. Può essere una causa comune a tutti gli ingressi che non vanno
Stefano Cecchini Inserita: 25 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Confortante. Capisco che sono pessime immagini, ma eccole. Sembra che gli input vanno su 2 LC 7818 QS01/QS02. Che ne pensi?
Stefano Cecchini Inserita: 25 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Il fatto che vcr1/2 e mi sembra il sito funzionano forse ti dice qualcosa? vcr1/2 non passano per lc7818.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2016 Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 infatti,l'IC è sospettabile
Stefano Cecchini Inserita: 2 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2016 Buongiorno. Risolto, visto che il lavoro di smontaggio è stato abbastanza complicato( per me), ho sostituito entrambi gli LC7818 (pagati 4 € l'uno) Visto che c'ero ho messo due zoccoli da 30 pin. Son contento e grazie.
Messaggi consigliati