Vai al contenuto
PLC Forum

TOSHIBA L500 NON SI AVVIA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho questo notebook che presenta un difetto strano al primo avvio parte subito poi se lo riavvio con riavvio di sistema questi si mette con lo schermo buio e tutti i led accesi normalmente tranne quello del hard disk.. Allora tolgo l'alimentazione e la rimetto ma tutto uguale avvio tutti i led accesi quello dell'hard disk accende inizialmente poi si spegne e lo schermo rimane buio.Se lo lascio fermo 5 minuti e lo avvio parte se lo spengo subito e cerco il riavvio non parte piu'.cioè ventola accesa led accesi tranne quello dell' hard disk e schermo buio.

Se qualcuno mi puo' aiutare per favore non so dove iniziare con questo strano difetto. Grazie anticipatamente.

Inserita:

Ciao, dovresti specificare il modello, se possibile la sigla della scheda madre.

Inserita:

Ciao l'ho scritto nel titolo Toshiba  Satellite L500-1D9, nel quale è montata una board  KSWAA  LA-4981P Rev: 1.0. Grazie:worthy:

del_user_ 197130
Inserita:

Potrebbe trattarsi di un problema alla gpu ma devi essere più preciso nel sintomo.

Tipo: Ti capita che s'impalli il pc dopo un po che guardi video , giochi o altro?

La ventola resta sempre attaccata... oppure si è mai spento di botto

ti riparte solo a freddo ?

Inserita:

Ciao, questa MB monta il nec tokin? se si, cambialo con 4 condensatori da 330uF

sarebbe questo nella foto

nk.jpeg

del_user_ 197130
Inserita:

Caludios ,il problema del nek tokin si manifaesta un diversamente , ma potrebbe anche essere . Mi è capitato in una serie di acer ed ho rissolto anch'io con i condensatori.

Potrebbe provare ad avviarlo senza hard disk ho collegando quest'ultimo tramite un box esterno con alimentazione dedicata. Se così funziona allora è confermato che si tratti del nek tokin( che comunque se monta questo è quasi semprwe da fare la modific)

Inserita:

I nec tokin fanno sempre strani difetti, in questa settimana ne ho cambiati tre, uno si spegneva durante il funzionamento, uno si bloccava durante l'installazione di Win7 e l'altro blue screen.

Inserita:

Grazie a tutti voi per l'interessamento, allora piu' precisamente adesso il notebook pigio il tasto di avvio parte la ventola si accendono i tre led verdi davanti poi quello dedicato all'hard disk si spegne lasciando solo i due del power e batteria e schermo buio. Se mi dite che il Nec Tokin fa anche questi difetti strani lo apriro' e vedro' se lo  monta.Grazie:worthy:

Inserita:

Se hai già provato la RAM, reset cmos, tolto HD, non ti rimane altro che smontarlo.

del_user_ 197130
Inserita:

Se ho ben capito quando premi il pulsante d'accensione si accende una spia , e questa solo mentre tieni premuto il pulsante ....poi si spegne ....giusto?

Concordo con Claudios nel fatto che ti resta soltanto smontarlo per controllare eventuali corto sulla motherboard.