StefanoSD Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 Probabilmente ci riferiamo a cose differenti.Probabilmente si. Anche i freni che ho citato, erano simile a un motore, quando funzionavano, usciva dalla sede un pistone che andava ad agire su una cravatta attorno all’argano, per effettuare la frenata. Pensa che lo scaricatore bx aveva una sala-macchina dove ci stava il quadro generale per gruppo Ward-Leonard Motore primo a 6 kV in albero tre generatori a corrente continua, uno alimentava il motore delle funi di sospensione benna, il secondo manovra benna (apertura e chiusura) il terzo alimentava il motore del carrello (escursione da stiva all’imbuto,uscita sul nastro per invio in stabilimento) tutto questo comandato dalla closh dell’operatore, la closh agiva su dei trasmettitori induttivi, e ogni argano ne aveva uno, quindi avrai capito il suo funzionamento. Penso di non essere andato in OT in fondo abbiamo parlato sempre di elettricità, e penso che interessa a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 (modificato) hai mai visto motori usati come freni dinamometrici di precisioneQuesta prova si dovrebbe fare, purtroppo non si può per i costi.URL=http://imageshack.us/photo/my-images/683/scansione0001lq.jpg/] Modificato: 8 giugno 2011 da stefano.sunda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camy Inserita: 8 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 Una soluzione che e' stata presentata oggi come novita' alla fiera Sensor+Test di Norimberga, per la realizzazione di torsiometri sono i "sensori di stress wireless", dei chip in quarzo che possono essere applicati in coppia sull'albero da controllare, previa fresatura di una spianatura.Questa si che non sarebbe una cattiva idea Mario! Più dura invece la vedo per quanto riguardo lo statore "flottante" semplicemente per l'eventuale revamping di vecchie macchine.. Su macchine nuove l'idea non è poi così male.Grazie a tutti per l'interessamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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