Vai al contenuto
PLC Forum

samsung aqv18nsd non parte unità esterna

Francoo

Messaggi consigliati

Buonasera, mi ritrovo un problema al climatizzatore in questione, un Samsung aqv18nsd monosplit, verso l'inizio dell'estate una lucertola ha bruciato la scheda dell'unità esterna, rendendo non funzionante il climatizzatore, oggi dopo circa 4 mesi l'ho sostituita con una nuova ho riposizionato tutti i contatti, ho alimentato l'impianto ma l'unità esterna non carica, con un tester ho constatato che sia la nuova scheda che la ventola dell'unità esterna è in tensione, ma ho notato che la schedina dell'unità esterna quella dei 3 led di segnalazione errori non ha nessun led acceso, mi pongo il dubbio che derivi da questo il guasto?

Dall'evaporatore non riscontro nessun led di errore, led verde sempre acceso sia quando accendendo il clima in modalità cool a 16° l'evaporatore funziona egregiamente ma senza raffreddare, sia in modalità heat a 30° dopo qualche minuto la ventola inizia a girare lievemente ma senza aria calda.

Quale accorgimento mi consigliate? 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo qualche ricerca sul forum ho notato che alcune volte bisogna inserire dei codici di sblocco, una serie di 12 cifre da inserire col telecomando. forse anche in questo caso visto che la scheda dell'unità esterna è nuova bisogna inserire qualche codice di sblocco per far comunicare le due schede?

Link al commento
Condividi su altri siti