Falconetel Inserito: 25 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2016 Salve sto restrutturando casa e il mio idraulico sta usando un multistrato uguale sia per il sistema per l acqua sanitaria sia per il riscaldamento tutto a collettore senza giunti per terra ecc ecc.. il multistrato è marca RBM PE-RT RES - TERMICA MAGGIORATA penso non reticolato .... mi trovo in un paese del sud molto mite e l appartamento e ben coperto non penso di tenere il riscaldamento a palla ... pero volevo capire se questo tubo viene usato spesso cosa usano altri idraulici per fare un paragone grazie per le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falconetel Inserita: 26 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 ...????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 se i ???? equivalgono ad un sollecito,ti ricordo che il regolamento li vieta prima di una settimana dalla prima richiesta di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2016 Il multistrato è uno dei più utilizzati dai colleghi sia per acs che per riscaldamento,poi ognuno usa il suo marchio che ritiene valido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falconetel Inserita: 31 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2016 Quindi per il momento non c è un vero marchio di eccellenza e' un prodotto troppo nuovo ... io penso che se una tubazioni non la porti a chissà quanta temperatura e pressione anche se non è propio il top non dovrebbe dare problemi.... in un paese mite di pianura a quanti gradi conviene tenere il riscaldamento e acs ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2016 conta di più la raccorderia e il sistema di crimpaggio del tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falconetel Inserita: 31 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2016 Allora meno male che ho insistito a fare tutto a collettore anche per l acqua sanitaria almeno la perdita la vedo.. quindi per te reKa per bucare un mutistrato economico c'è ne vuole... ? Per le temperature da tenere sul riscaldamento e acqua che mi dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Concodo con reka:il punto debole è senz'altro la giunzione del raccordo,il tubo deve proprio essere di bassa qualità per dare noie.La differenza di solito tra tubo e tubo non è tanto la tenuta di pressione quanto la barriera ossigeno ma è un discorso da tenere presente se parliamo di riscaldamento a pannelli radianti. Per le temperature è chiaro che meno lo solleciti è meglio è;c'è anche il discorso contenimento energetico:tenere le temperature basse ( con adeguato dimensionamento dei corpi scaldanti ) migliora il confort,riduce i consumi e le dispersioni.Stessa cosa per il sanitario:minor formazione di carbonato di calcio, contenimeno dispersioni e quindi risparmio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati