alienix Inserito: 25 ottobre 2016 Segnala Inserito: 25 ottobre 2016 Salve, ho un problema con il fabbrica ghiaccio del frigorifero in titolo che, da qualche tempo, ha smesso di caricare acqua nello stampo dei "cubetti". Il problema si era già presentato l'anno scorso, ma poi, come per magia, aveva ripreso il normale funzionamento. In pratica, una volta che il sensore "legge" l'assenza di ghiaccio nel contenitore, si sente il rumore di un motorino elettrico che dovrebbe erogare acqua, ma di fatto ciò non avviene. Suppongo, a questo punto, che si possa trattare di un'elettrovalvola che non si apre e che, per tanto, non lascia passare l'acqua. A qualcuno è capitato? Potrebbe anche trattarsi, magari, di accumulo di calcare? In un caso o nell'altro, come si potrebbe ovviare senza ricorrere all'assistenza che, per esperienza, è a dir poco esosa? Grazie in anticipo per le eventuali risposte
sergepatrickt Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Inserita: 5 novembre 2016 il modello del tuo frigo...
boreato Inserita: 26 maggio 2019 Segnala Inserita: 26 maggio 2019 ciao io ho sostituito il motore del tritaghiaccio e casualmente ha smesso di fare ghiaccio come il tuo.prima lo faceva,ma dovevo aprire il freezer e prenderlo a mano....così mi ritrovo nella tua stessa situazione. hai poi risolto? anch'io vorrei evitare il tecnico che mi ha gia dissanguato !, !
Stefano Dalmo Inserita: 26 maggio 2019 Segnala Inserita: 26 maggio 2019 Boreato , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , Quindi apri sempre una discussione propria in futuro , Questa , visto che è pure datata la chiudiamo .
Messaggi consigliati