Vai al contenuto
PLC Forum

Formazione Condensatori Inverter Dopo Lungo Stop

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

ho un inverter da circa 45Kw che e' fermo da piu' o meno 4 anni.

Ho la necessita' di alimenare il DC bus con tensione ridotta, a scalini, per "riformare " i condensatori in maniera graduale.

Dato l'ambiente non e' possibile operare con alimentatori autocostruiti ma serve strumentazione DOC, marchiata CE e quindi

aquistata in negozio.

Avrei bisogno di aquistare un alimentatore 600Vdc anche non stabilizzato....qualcuno mi aiuta a trovarlo?

Non ho bisogno di alte potenze, un paio di A dovrebbero essere piu' che sufficienti.....

grazie a tutti

Inserita:

Scusa ma se fai un quadro con un trasformatore con secondario ad esempio 110-220-400 e gli metti un ponte a diodi e un bel condensatore, poi fai le prove del caso come da normative e lo marchi CE non è la stesa cosa? Non capisco la differenza con una cosa acquistata (ammesso che esista).

Inserita:

aladin,

metti in serie all'alimentazione AC due lampadine a incandescenza grosse (marcate CE :D ) ed hai risolto il problema, che e' un problema momentaneo.

Ciao

Mario

Inserita:
Dato l'ambiente non e' possibile operare con alimentatori autocostruiti ma serve strumentazione DOC, marchiata CE e quindi

aquistata in negozio.

E' un inverter da 45kW, portalo via dall' "ambiente", rigenera e riporta.. ;)

Ti viene a costare meno.. ;)

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte.......credo che giustamente la strada da percorrere sia quello di smontare l'inverter e rigenerare i condensatori a "casa".

Continuo pero' nella ricerca di un alimentatore 0-1000vdc anche per future prove.

Nessuno ha mai dovuto aquistare un oggetto del genere e mi sa dare qualche consiglio per gli aquisti?

Inserita:

aladin,

non ti capisco.

Per questa applicazione bastano veramente 2 lampadine per ogni fase. Semmai lasciali sotto precarica un po' di piu', prima di sottoporli al carico normale.

Ciao

Mario

Inserita:

Ciao Mario,grazie dei consigli.

mi potresti dare un link o un numero di tel, un mail insomma qualcosa per poter avere maggiori info?

grazie 1000 in anticipo