aladin Inserito: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2011 Buonasera a tutti,ho un inverter da circa 45Kw che e' fermo da piu' o meno 4 anni.Ho la necessita' di alimenare il DC bus con tensione ridotta, a scalini, per "riformare " i condensatori in maniera graduale.Dato l'ambiente non e' possibile operare con alimentatori autocostruiti ma serve strumentazione DOC, marchiata CE e quindiaquistata in negozio.Avrei bisogno di aquistare un alimentatore 600Vdc anche non stabilizzato....qualcuno mi aiuta a trovarlo?Non ho bisogno di alte potenze, un paio di A dovrebbero essere piu' che sufficienti.....grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Scusa ma se fai un quadro con un trasformatore con secondario ad esempio 110-220-400 e gli metti un ponte a diodi e un bel condensatore, poi fai le prove del caso come da normative e lo marchi CE non è la stesa cosa? Non capisco la differenza con una cosa acquistata (ammesso che esista). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 aladin, metti in serie all'alimentazione AC due lampadine a incandescenza grosse (marcate CE ) ed hai risolto il problema, che e' un problema momentaneo. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camy Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2011 Dato l'ambiente non e' possibile operare con alimentatori autocostruiti ma serve strumentazione DOC, marchiata CE e quindiaquistata in negozio.E' un inverter da 45kW, portalo via dall' "ambiente", rigenera e riporta.. Ti viene a costare meno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladin Inserita: 2 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2011 Grazie a tutti per le risposte.......credo che giustamente la strada da percorrere sia quello di smontare l'inverter e rigenerare i condensatori a "casa".Continuo pero' nella ricerca di un alimentatore 0-1000vdc anche per future prove.Nessuno ha mai dovuto aquistare un oggetto del genere e mi sa dare qualche consiglio per gli aquisti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 2 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2011 aladin, non ti capisco. Per questa applicazione bastano veramente 2 lampadine per ogni fase. Semmai lasciali sotto precarica un po' di piu', prima di sottoporli al carico normale.Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladin Inserita: 2 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2011 Ciao Mario,grazie dei consigli.mi potresti dare un link o un numero di tel, un mail insomma qualcosa per poter avere maggiori info?grazie 1000 in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati