Vai al contenuto
PLC Forum

BFT DEIMOS KIT

castelforte

Messaggi consigliati

hi, ha acquistato un Deimos BFT kit 800, con 2 desme fotocellule A15, una chiave Q.BO e un lampeggiatore BFT con costruito in antenna, il modello ha 20 porte di cablaggio (1-5 JP1, JP2 7-18 e 19-20 JP3 ), potrebbe someome prego di fornire con uno schema elettrico, non mi posso trovare qualsiasi cosa online riguardo a questo modello.

img029.jpg

img030.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao castelforte,

non mi posso trovare qualsiasi cosa online riguardo a questo modello.

in teoria e anche in pratica hai tutto scritto sul manuale, comunque non importa,

devi collegare il morsetto 3 della fotocellula DESME con il morsetto 7 (comune) della centrale ALPHA e il morsetto 5 della fotocellula DESME con il morsetto 10 (PHOT) della centrale ALPHA.

Poi dal disegno che hai fatto sembra che il selettore a chiave lo abbia collegato su entrambi i contatti COM e NC (normalmente chiuso), attenzione che quello che va al morsetto 8 (START) lo devi collegare sul NA (normalmente aperto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roby73, grazie per la risposta, ho pensato guardando istruzioni delle fotocellule era 10 e 14, ma non sono sicuro circa la chiave!, Ho aggiunto le istruzioni e un nuovo diagramma versione riveduta, fa l'aspetto chiave corretta ora! A per 7-9 Arresto e B per 7-8 Aperto, questo sembra corrispondere con le istruzioni manuali.
  Molte grazie per il vostro aiuto........

img036.jpg

img037.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie roby73, un'ultima domanda!, Pensi che dovrei mettere un ponte collegato tra 11 e 12?, Come suggerito nelle istruzioni o questo non importa. Ancora una volta grazie per il vostro aiuto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che dovrei mettere un ponte collegato tra 11 e 12?, Come suggerito nelle istruzioni o questo non importa. 

Ma sui morsetti 11 e 12 dovresti già avere i fili che arrivano dai finecorsa collegati da fabbrica, o mi sbaglio, quindi se fosse così (di cui ne sono quasi sicuro) NON devi assolutamente fare nessun ponte, altrimenti il cancello (o meglio il motore) non si fermerà mai.

Se invece ci dovesse essere qualche altro modo e/o collegamento dei finecorsa (anche se ne dubito fortemente) devi fare il ponte tra 7-11 e poi 7-12.

Facci sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti