Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

THOMSON 29DX175S telaio ITC008 no video solo audio.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Appena acceso, per circa due secondi, era presente l'EAT che poi spariva, con l'audio presente. Percuotendo il telaio, immediatamente

è ricomparso il video. Ad un attento esame notavo che vi erano due pin del IC IF001 TDA8177 dissaldati.  Dopo aver rifatto le saldature

il difetto non si è più ripresentato. Mi chiedo e vi chiedo: dato che l'IC in oggetto è il finale verticale, che relazione ha con l'EAT? Nei TVC

del passato (remoto) una cosa del genere avrebbe causato la comparsa di una riga orizzontale o l'interdizione del video, in questo caso

blocca, addirittura, l'oscillatore e/o il circuito finale orizzontale.  Purtroppo non ho molta esperienza con questi telai, pertanto vi chiedo di

di voler soddisfare questa mia curiosità. Ringrazio anticipatamente e saluto molto cordialmente.

P.S. Quanto prima posterò il tutto su GUASTI RISOLTI.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

interviene la protezione anche se ci sono problemi al verticale,il quale trae l'alimentazione dallo stadio di deflessione orizzontale tramite  un uscita secondaria del trafo eat stesso

Inserita:

Grazie tante e buona sera e anche buon appetito.