Peolaner Inserito: 26 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2016 Ciao a tutti, ho una vecchia lavatrice Ariston Avsl 109 a cui l'anno scorso ho sostituito i cuscinetti. In meno di un anno il problema si è ripresentato ed a questo punto credo che il problema sia l'anello di tenuta. Ho cercato un po' su internet e non sono stato in grado di trovare il componente che mi serve con certezza. Qualcuno mi può dire dove posso trovarlo oppure se quello per il modello AVL 109 va bene ugualmente? Grazie a tutti anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 Hai cambiato i cuscinetti ma non il paraacqua? Ma se è normalmente questo a cedere e a far poi bagnare il cuscinetto rovinandolo! Spera che non si sia rigata la boccola di ottone sui cui striscia il paraacqua, e affoga quest'ultimo con grasso bianco al litio. Credo che i pezzi siano intercambiabili, ma non ne ho la certezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peolaner Inserita: 26 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 Ero alle prime armi, il tutorial che ho trovato su youtube per lo smontaggio della crociera per la sostituzione dei cuscinetti era in inglese ed io non ci ho pensato, credevo si fossero rotti per usura...hahahaha..che faina che sono!! Il paraacqua non ha nessuna boccola ottonata, striscia direttamente sull'albero del cestello. anche sui vari siti di ricambistica questa non viene mai menzionata... Infine sono riuscito a trovare un sito dove mi hanno dato il codice del componente esatto, non è lo stesso del modello avl, quello corretto ha questocodice che credo corrisponda alle misure: 35X52/65X7/10 GPF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 E il mozzo del cestello, non ha la boccola d'ottone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peolaner Inserita: 27 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 Ok, l'ho trovata, è sul mozzo del cestello è sporca e coesa sull'albero, credo per via di un po' di sporco, va rimossa e pulita in modo che possa stare ferma mentre l'albero ruota? in caso affermativo che prodotto potrei usare per sbloccarla? svitol???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 Assolutamente no! E' montata ad interferenza sull'asse e deve ruotare solidalmente con esso! Puliscila con delicatezza (magari con uno sgrassatore) stando attento a non rigarla, altrimenti iniziano i trafilaggi e addio gruppo lavante (la vasca non è apribile e quindi non puoi cambiare la sola crocera del cestello). Poi la ungerai col famoso grasso, che ricoprirà anche i labbri del nuovo paraacqua e riempirà abbondantemente la gola tra essi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peolaner Inserita: 28 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2016 Perfetto grazie mille. Sei stato molto esaustivo. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2016 Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peolaner Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Devo fare una errata corrige: L'anello di tenuta corretto è il seguente: 30x52/65x7/10 contrariamente a quanto scritto in precedenza. Mi hanno dato un codice errato. Per il resto ora sto pulendo albero e boccola e sono in attesa del corretto anello di tenuta, quando avrò terminato la sostituzione vi aggiornerò ulteriormente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peolaner Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2016 Allora finalmente ieri è arrivato l'anello di tenuta, ingrassato come da spiegazione e rimontat...odirei molto bene, meglio dell'anno precedente: ora la lavatrice è effettivamente molto silenziosa, evidentemente la sua sostituzione con i vari ingrassaggi hanno dato i loro frutti.... Speriamo che non si sia rovinata la boccola così la riparazione durerà più di un anno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati