lo_bo Inserito: 26 ottobre 2016 Segnala Inserito: 26 ottobre 2016 Salve, Sono alle prese con la realizzazione di un circuito idraulico e prima di implementarlo su Amesim è necessario dimenzionare i componenti. A tal proposito avrei bisogno di un testo/manuale che possa spiegarmi come realizzare il dimenzionamento dei principali componenti che compongono un circuito idraulico . Grazie per la collaborazione Lorenzo Galasso
AROTEC Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Inserita: 27 ottobre 2016 GOOGLE e scrivi manuale oleodinamica, oppure scrivi dimensionanto circuito oleodinamico. Esce tanta roba e a differrenza dei libri di storia o psicologia che vanno ad interpretazione, i calcoli sono sempre gli stessi!
luigi69 Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Inserita: 27 ottobre 2016 io ho un paio di bibbie che tengo anche sul comodino ogni tanto ( davvero.. non ridete... ) L'oleodinamica principi componenti circuiti editore tecniche nuove questo è un po vecchiotto invece editoriale del fino autore Gaetano di Gangi SISTEMI OLOEDINAMICI
lo_bo Inserita: 27 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2016 Grazie mille Luigi69. Buona giornata Lore
lo_bo Inserita: 11 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2016 Salve, Per simulare un guasto all'impianto il prof. mi ha consigliato di modellare la rottura del tubo di mandata; allora ho cercato di implementarlo tramite uno strozzamento pilotato il problema è che quando attivo lo strozzamento la pressione a valle e monte dello stesso non si annulla. Come mai? avete qualche altra idea su come modellare la rottura di un tubo? Grazie mille Lorenzo
Messaggi consigliati