socilla Inserito: 3 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2011 Ciao ho acquistato tre piccoli motori asincroni trifase da 0.25hp , invece di prendere dei condensatori per farli funzionare con la 220 monofase, volevo acquistare dei piccoli inverter su ebay volevo sapere se sono giusti per mandare questi motorini:1) inverter omron 0,4 kw 220v monofase - trifase può andare bene questo inverter con questa potenza?ciao ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 E' anche esuberante, in teoria basterebbero 200W. Comunque un poco di corrente di riserva non guasta mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 Tocca capire bene se il 220v monofase - trifase si riferisce all'alimentazione o all'uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 Tocca capire bene se il 220v monofase - trifase si riferisce all'alimentazione o all'uscitaTi posso garantire io (anche se non li ho visti), che si riferisce ad alimentazione 220V mono-fase, ed uscita 220V tri-fase.SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 (modificato) D'accordo Mirko ma consigliavo di assicurarsi delle caratteristiche prima dell'acquisto Modificato: 3 giugno 2011 da jawdb212 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 3 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 se voglio regolare la velocità di tutti e tre i motori insieme mi basta la potenza di questo inverter?ciaoale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 3 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 volevo dire se voglio utilizzare tutti e tre i motori insieme , mi basta la potenza dell'inverter da 0.4 kw!ciaoale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 Se, come ricordo, i motori lavorano a vuoto probabilmente è più che sufficiente, specie se usi rampe di qualche secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 Secondo me e' piccolo.allora 3 x 0.25 hp = 0.75 hp0.75 hp = 0.5595 KW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 COme ho evidenziato nel mio post precedente si ipotizza un lavoro a vuoto.Se i motori non sono caricati può essere suffciente un solo inverter per 3 motori. L'applicazione dovrebbe essere per un banco di simulazione, argomento trattato in altra discussione.Se invece il motore raggiunge il suo carico nominale allora devi considerare che gli 0.25HP sono potenza meccanica e, considerando un rendimento di 0.7 data la taglia, allora l'inverter è adatto a pilotare un solo motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 4 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 volevo sapere se per i tre motori basta un inverter con cui posso scegliere velocità indipendenti l'uno dall'altro, oppure servono tre inverter ?, quindi uno per ogni motoreciao ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 Uno per motore se servono velocita' indipendenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 Se piloti 3 motori contemporaneamente usando un solo inverter i 3 motori saranno alimentati con tensione eguale avente eguale frequenza. Se i 3 motori hanno il medesimo numero di poli avranno la medesima velocità a meno di piccolissime differenze dovute ai differenti valori di scorrimento.Se il numero di poli è differente, le velocità saranno in proporzione al numero di poli.Se vuoi avere 3 velocità indipendenti devi usare 3 inverter, uno per motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati