antoniofrc Inserito: 26 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2016 Ciao a tutti ragazzi volevo sapere se posso usare questa offerta della 3 che ti da 1 gb al giorno e la sera illimitato per fare un impianto di videosorveglianza usando dyndns.org che ho attivato a pagamento. Vorrei mettere 6 telecamere collegate a un dvr e vedere anche da fuori le telecamere. Come router userei un tp link 3220 con chiavetta 4g per la scheda dati della tre. Sapevo che c'erano dei problemi dovuti al NAT o qualcosa del genere, potete darmi delle delucidazioni in merito? Grazie a tutti coloro che interverranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 Il problema è che devi avere l'IP pubblico. Se non è pubblico NON puoi farci nulla. Sinceramente è un po' che non uso la tre. Però ormai è solo con TIM che vai sul "sicuro".......non sempre perchè alcune volte è necessario fare esplicita richiesta di attivazione IP pubblico (che comunque resta gratuito). Con H3G la mia esperienza fino a qualche anno fa è di avere sempre avuto la rete nattata. In questo caso l'unica soluzione è di avere una VPN verso un host dove hai IP pubblico. In questo caso ti consiglio di usare un router Mikrotik dove ci puoi sviluppare degli script ad-hoc. Ad esempio la VPN o comunque la connessione dati viene iniziata solo dopo aver ricevuto un SMS con una certa formattazione o una chiamata da un determinato numero. Oppure esistono alcuni provider/aziende che forniscono l'IP pubblico statico a fronte di un canone mensile. Se ben ricordo anche i router MARSS svolgono questa funzione; anche se in realtà impongono loro l'uso di alcuen porte. Ma considera che dentro c'è sempre una routerboard Mikrotik....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thuke82 Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 E non solo la marss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniofrc Inserita: 27 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 Scusate ma se il dvr che dovrei usare ha la funzione p2p oppure il cloud è la stessa cosa? Non basta avere una linea internet anche dati? Senza usare il dyndns. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 Se ha il P2P non serve IP pubblico e di conseguenza nemmeno il DDnS, in quanto punti direttamente l'host che ospita il cloud. Sincerati però che H3G non blocchi il P2P e che il DVR non tenga sempre attiva la sessione verso il cloud altrimenti ti mangi tutto il traffico dati (alcuni vecchi modelli erano così). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniofrc Inserita: 27 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 Devo chiedere a H3G per il P2P ma credo di no e poi mi sa che il cloud mangia solo qnd fai una connessione ad oggi, del passato sicuramente non so ma oggi credo che sia così, comunque ne devo prendere uno di kit e provare. Nessuno ad oggi ha fatto qualcosa del genere già montato che ci possa dare qualche prova concreta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 I sistemi attuali fanno negoziazione lati client che una volta autenticato apre la sessione rtsp. Io connessioni 3G tra PLC e tvcc ne ho un po'. Però quasi tutte con Tim, qualche postemobile (appoggia su Vodafone) e altre SIM profilate M2M di un produttore che conosco (lavora comunque su rete Vodafone). H3G l'ho usata solo una volta molto tempo fa e la connessione era nattata. Tra l'altro non mi permetteva nemmeno VPN L2TP e ho dovuto usare una SSTP che usando una 443 solitamente viene fatta passare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniofrc Inserita: 28 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2016 Ieri ho contattato un venditore di nvr e videocamere con p2p e gli ho spiegato cosa volessi fare, gli ho detto che cosa avrei usato come modem e scheda dati e mi ha confermato che il sistema p2p va bene con la scheda dati H3G. Non so se posso dire il venditore nel caso lo cifrate ( Foscam.it ). Mi dovrebbe mandare dei preventivi stamattina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati