Spiddy1 Inserito: 27 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2016 buon giorno ho una s7-1200 con collegato un hmi ktp700 basic.......sono riuscito a farecomunicare i 2 ma non riesco fare un classico programmino stupido,,, Praticamente toccando un pulsante nell'hmi alzo la prima uscita del plc che e' q0.0 Io ho impostato nelle variabili plc q0.0 come uscita booleana la devo legare direttamene al tasto hmi?o devo creami delle variabili anche nell'hmi? ho cercao in internet ci sono diversi video ma nessuno spiega la base Se qualcuno e cosi paziente da spiegarmi o indicarmi un guida di esrcizi base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step-80 Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 Ciao, se nel plc Q0.0 l'hai chiamata "BobinaMotore1" ( per esempio) , sul sw del ktp ,cliccando sul tuo tasto , ti dovresti trovare lo stesso nome disponibile. Assegna la funzione 'alternate' o qualcosa del genere...dovresti vedere la tua uscita che ad ogni pressione del tasto cambia di stato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiddy1 Inserita: 27 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 quindi in teoria facendo questa cavolata non serve fare nessun programma ladder dietro?io ho provato a mettere un pulsante ma non mi da l'opzione di inserire la variabile me la da solo nel tasto quello a levetta o-1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 Nella mia firma c'è il link al videocorso base su S7 dell'ottimo Gian Mario Pedrani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step-80 Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 Ovviamente devi compilare entrambi i progetti e caricarli nei dispositivi. Dai miei lontani ricordi con siemens mi risulta che tu possa puntare direttamente al simbolico che hai assegnato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Project75 Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 In pratica dopo aver aggiunto il tasto sul pannello, devi andare sulle sue propietà e trovare la casella dove puntare il contatto, che dovrebbe mandare a 1 e poi a 0 la tua uscita q0.0. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiddy1 Inserita: 27 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 Ok grazie ho visto c'è la possibilità di avviare anche il simulatore però mi esce solo L'Hmi si possono vedere tutti e due così quando clicco il mio famoso pulsante vedo q0.0 accendersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Project75 Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2016 Si, vai sul blocco OB1, dove hai creato il tuo pulsante e l'uscita, e clicca in alto dove c'è il simbolo del computer, una volta avviata la simulazione clicca sul simbolo degli occhiali, dovrebbero diventare verdi i collegamenti del programma, poi ti sposti sul pannello operatore e clicchi sempre sull'icona a forma di computer appena avviata la simulazione hai tutti e due visibili per testare il tutto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati