Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita acqua, Ricambio lavastoviglie Miele

Marco Porcari

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Ho una lavastoviglie miele g1272.Ho individuato una perdita d'acqua in quella che penso sia la pompa di circolazione o motopompa.Proprio sulla congiunzione tra la parte di plastica e il motore.

Ci sono guarnizioni all'interno da cambiare?Si trovano?

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dovrebbero essere due anelli a tenuta strisciante in ceramica. Non so se ti fanno cambiare solo quello (magari...) o ti costringono a cambiare tutto il complesso chiocciola+girante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo alla mia miele 2-3 mesi fa.

In pratica va cambiata la guarnizione interna. Come pezzo però ti costringono a cambiare tutta la parte anche della chiocciola e ti costa, come ricambio, 65 euro circa, ora di preciso non ricordo.

Nella mia, sono riuscito a togliere la motopompa dalla macchina, e non è difficile perché basta sfilare i manicotti che la collegano, e poi togli le viti che la tengono ferma al corpo macchina e che trovi sul retro... anzi direi che è più comodo togliere prima le due viti e poi adagiate la macchina di schiena, e togli i manicotti. Così dovresti riuscire a togliere la motopompa, dopo un po' di movimento per stilarla.

Io però non sono riuscito ad aprirla, perché credevo che forzando avrei potuto romperla.

Allora dopo aver ordinato il pezzo, sono andato al centro miele più vicino per farmelo sostituire. Lo hanno sostituito e invece di farmi pagare 36 euro di manodopera, mi hanno.costretto a comprare 36 euro di detersivi miele... Vabbe, poco male in fondo.

Tu dove abiti?

Quanti anni ha la macchina?

Posso chiederti, nel dettaglio, che abitudini avete? Cioè carico, programmi, detersivo etc...

Mi raccomando riparala, non si può buttare una miele, anche se ad essere sincero devo dire che in preda ad un raptus avrei voluto buttarla dal balcone, che era la terza guarnizione in circa un anno... credo che miele sia ancora tra le migliori, ma sia calata moltissimo. Soprattutto per le guarnizioni.

Il tecnico mi disse, come mi aveva detto l'ultima volta, che la.causa spesso è da attribuirsi ai residui eccessivi di oli e. Grassi alimentari, quindi OVVIAMENTE consigliavano il loro detersivo che sgrassa meglio etc, oltre ad usare anche temperature alte e di preparare correttamente il carico eliminando l'eccessivo grasso etc.

Mi ha fatto parecchio incavolare, in effetti, perché avevo già letto della caduta di qualità sulle guarnizioni miele in rete, e ovviamente lui non può confermare, e soprattutto una lavastoviglie che si rispetti non ha bisogno di prerisciacquo, se non in casi veramente di sporco eccessivo, soprattutto miele...

Poi mi ha sconsigliato i detersivi liquidi etc, Vabbe.

Facci sapere!

Io quella macchina l'ho smontata e ormai non dico che sono esperto ma quasi, per qualunque cosa chiedi pure.

Prova anche sul sito ricambigiusti se trovi solo la parte che ti serve, magari sei fortunato.

E prova a ripararla te stesso, che risparmi. Io semplicemente non sono.riuscito ad aprire la pompa, come ti dicevo, perché avevo troppo timore di forzare troppo e rompere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico mi disse, come mi aveva detto l'ultima volta, che la.causa spesso è da attribuirsi ai residui eccessivi di oli e. Grassi alimentari,

Chissà se questa causa dà problemi solo alla chimica delle guarnizioni Miele...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra tanto una scusa per non ammettere che le loro guarnizioni ormai fanno schifo, vergognosamente schifo!!

Qualcuno qui è esperto di gomme e guarnizioni e può confermare o smentire??

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire, è una buona macchina, siamo soddisfatti, ma la Candy di mia sorella in 12 anni mai un problema, a parte l'apertura dello sportello che non interrompe il ciclo, ma non l'hanno mai riparata perché tanto non la aprono mentre è in funzione...

Comunque Marco, facci sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti