djdanielb Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Qualcuno conosce come funziona questa valvola ? Che seccude quando è alimentata ? È a cc o ca ? A scatti ? Impulsiva ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Non lo so ma non apre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djdanielb Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Vediamo un pò. Da quando l'ho risaldata vicino ad una perdita pare freddi solo sotto. Ma è presto per dirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Tieni duro ma ricorda le mie parole, nella vita se vuoi essere felice evita i frigo domestici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Ma scusa da quanto è acceso il frigo? Da un giorno? Deve già fare freddo tutto, non è che l'elettrovalvola apre dopo una settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 le istruzioni della valvola le trovi qui, è una valvola bistabile non ha bisogno di una tensione fissa, basta un impulso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djdanielb Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 INtanto grazie per i consigli. Il frigo ora è acceso nel mio garage prima per fare prove ho dovuto tenerlo spento. Congelatore -20 gradi. Frigo nulla. Ho provato ad alimentarla direttamente anche per un minuto ma l'unico rumore che sento è la vibrazione della bobina quando invece mi aspetterei un click. L'ho dovuta togliere il nucleo dalla bobina quando vedendo la perdita del capillare vicino al nucleo ho risaldato con la fiamma. Per essere certi ho anche saldato i due tubicini con una unica colata in modo che ingrandendosi fossero più resistenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Quote Ho provato ad alimentarla direttamente anche per un minuto da quanto ho capito va dato un impulso (meno di un secondo), però non ho capito se vuole la 230V o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 quante connessioni ha la valvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Hai unito il capillare? Per me si è ostruito, la valvola apre ma non passa niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Scusa Dj ma tu avevi detto che avevi saldato solo la valvolina di ricarica sul compressore, adesso salta fuori sei andato attorno alla valvola, si può sapere esattamente che hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djdanielb Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Ho sostituito il filtro essiccatore cone da buona prassi. Poi se già prima che saldassi il filtro o se dopo a causa del movimento dei tubi perdeva da vicino alla valvola. Ho saldato tutto quindi ma dubito lo abbia potuto ostruire Dimenticavo per fare questo lavoro ho tolto la valvola quindi poi ho risladato anche i capillari rispettando ovviamente il corretto ordine dei due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Ah hai sostituito il filtro, ho capito. Comunque o che non apre la valvola o è ostruita, quando si va attorno a capillari è sempre un rischio, con azoto bisognerebbe sempre controllare che tutto passi ma non è facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Certo sostituire il filtro è buona norma, se avessi capito lo volevi sostituire ti avrei in questo caso sconsigliato di farlo però. Ovviamente parlo sempre perché si tratta di un frigo domestico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djdanielb Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Soffiando a bocca sembrava funzionare ma ovvio questo prima di risaldare. Anche se comunque non avevo idea del verso di circolo. Comunque mi sembra di capire che funzioni con un singolo impulso polarizzato ( quindi in continua ) farò quanche prova con il tester prima di proseguire. Strano però che sia collegata ( neutro ) al neutro del compressore mentre la fase ( marrone ) viene dalla centralina di controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Soffiando a bocca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djdanielb Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Si. Ho sbagliato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djdanielb Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Ecco dove ho saldato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 No non capisco dove hai soffiato Hai saldato li? E cosa c'entra col sostituire il filtro dove hai saldato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djdanielb Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Quando ho tagliato per sostituire il filtro ho dovuto piegare leggermente i tubicini di rame che dal filtro arrivano all'ingresso della valvola pertanto sicuramente si era lesionato il tubicino ( provando con azoto perdeva ) quindi per riparare la perdita ho tolto la valvola tolta la bobina e risaldato il tutto. Prima di risaldare il circuito ho provato a soffiarci dentro a bocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Per quello non dovevi cambiare il filtro, troppo rischio. Per me hai ostruito tutto. Continuo a non capire dove hai soffiato perdonami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djdanielb Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 La valvola ha tre tubi. Uno grande di ingresso e due piccoli di uscita. Io ho soffiato dentro quello grande. Ordinerò la valvola nuova e via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Bene. Comunque non soffiare mai dentro i circuiti, a meno che non sia azoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Quote collegata ( neutro ) al neutro del compressore mentre la fase ( marrone ) quindi ha due fili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djdanielb Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Mi hanno chiesto 80 euro. È onesto ? Conoscete dei rivenditori on-line percaso ? Grazie mille ps si ha due fili ecco la foto dopo che l'ho saldata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati