vergalabs Inserito: 28 ottobre 2016 Segnala Inserito: 28 ottobre 2016 buongiorno a tutti Ho programmato un sistema composto da una cpu 1212c e un pannello ktp600 che si occupa del controllo degli accessi a un magazzino, il log dei dati viene fatto dal plc e i dati sono salvati in una db composta da 121 udt tutti uguali che contengono una variabile "string[30]" per il nome e una varabile "dtl" per l'ora e la data quindi è una db abbastanza lunga (5280). Per visualizzare il log degli accessi sul pannello mi sono creato una pagina composta da 8 campi string e 8 campi dtl che hanno come variabile una variabile multiplex interna "%DB3.DBX[num testo log_xx].0", tramite due pulsanti incremento e decremento il valore di num "testo log_xx" per fare in modo che il campo string vada a puntare al campo della db dove è contenuto il testo da visualizzare , la stessa cosa la faccio per i campi che devono visualizzare la variabile dtl. Così facendo mi creo 15 pagine virtuali che mi visualizzano a scorrimento tramite i pulsanti tutti i dati salvati nella db tutto funziona correttamente ma quando arrivo all'ultima pagina negli ultimi 5 campi string( quindi da 5104 a 5280 ) mi appaiono i ############# come se il pannello non riuscisse a trovare la variabile nel db , i campi dtl invece funzionano correttamente. I pulsanti incrementano e decrementano correttamente la variabile e non possono scrivere valori troppo alti o troppo bassi in quanto ho definito il valore min e max della variabile,sembra quasi che il pannello non riesca a gestire nel campo i/o string un valore così alto della variabile multiplex, cosa strana però è che il campo ,dtl che viene visualizzato correttamnte, è a num testo log_xx +32. Spero di essere stato chiaro avete qualche idea su quale possa essere il problema ? grazie
Messaggi consigliati