Atheros Inserito: 28 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2016 Salve, ho un televisore portatile Grundig con telaio CUC2401 che presenta un paio di problemi: la prima volta che lo accendo a freddo non si vede nè l'immagine nè i numeri dei canali sul display ma si sente il fischio ad alta frequenza. Dalla seconda volta in poi si avvia correttamente ma lo schermo mostra delle linee grige orizzontali (vedi immagine allegata) e non c'è audio. Dopo un pò di tempo e alcuni colpi, sullo schermo compaiono i classici puntini bianchi luminosi o se il decoder è collegato si vede l'immagine corretta e l'audio si sente. Ovviamente appena si raffredda e lo riaccendo ritornano gli stessi problemi. Non sono molto esperto di riparazioni, potreste darmi qualche suggerimento sulle possibili cause ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 30 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2016 cominciati a controllare un po' le saldature, il fatto che a volte si rivede potrebbe dipendere da quello, poi sul fatto che appena acceso non funziona potrebbe essere qualche elettrolitico ma ricordo a malapena com'é fatto lo chassis , speriamo che si faccia vivo qualcuno del gruppo più esperto così ti aiuta, se è il tv che penso è ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2016 Confermo che saldature ed elettrolitici esauriti sono i principali imputati del 90% dei difetti lamentati e del loro andamento nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atheros Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Ho trovato una saldatura difettosa su un transistor della scheda "videotext-decoder", rifatta per ora sembra funzionare :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati