Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna ponte wifi cpe210 tp-link si resetta se si una una sldatrice

Greg88

Messaggi consigliati

MI presento, mi chiamo Gianluca e sono un elettricista. Saluto tutti. Non ho trovato  nulla a riguardo nel forum, se mi sbaglio vi prego di linkarmi le discussioni.
 L impianto è così composto. modem\router di partenza> antenna cpe210 tp link che invia il segnale in un secondo stabile che si trova a circa 100 mt> seconda antenna
 cpe 210 come detto a 100 mt dalla prima>tp link router tl-wr840n per distribuzionev su linee lan e wifi. Premetto che l impianto ha funzionato correttamente per 4\5 mesi
 dall installazione. Da circa due settimane è iniziato un cantiere ( stiamo parlando  di un indutria casearia) con operai saldatori. Succede in parole semplici che quando
 usano la saldatrice l antenna ricevente perde tutta la programmazione e si è costretti a rifarla. Pensando che fosse un problema di tensione dovuto allo spunto della
 saldatrice ( anche se inverter e quindi il problema dovrebbe esser minore) abbiamo alimentato l antenna e il router su un altra linee in un quadro elettrco diverso ma il
 problema persiste. Ho anche chiesto info ai tecnici tp-link e dopo 45 minuti di attesa mi è stato detto di provare ad installare un UPS. Anche con l UPS il problema
 persiste. QUando saldano per più di 2 3 secondi continui si resetta l antenna.  Il cantiere durerà un altro mese almeno e comunque essendo un azienda ci saranno
delle manutenzioni sporadiche che faranno resettare il segnale. Chiaramente dall  ufficio sono seccati. Sto pensando che magari il campo magnetico creato dalla
saldatrice in qulche maniera interferisca col segnale wifi. A questo punto le devo  pensare tutte .VI chiedo se avete qualche consiglio a riguardo e ringrazio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono i distrubi condotti dalla rete, ma quelli irradiati dall'elettrodo.

L'elettrodo di saldatura, mentre si salda, è un potente trasmettitore a scintilla che va a disturbare il debole segnale WiFi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che poi il prodotto TPLink non è immune da pecche sulla parte radio (e sono molto politically correct nell'esprimermi) e quindi "tira dentro di tutto".

Potresti provare con un altro marchio di antenne tipo Mikrotik a 5GHZ e vedere se la situazione migliora...vista la distanza con un paio di SXT potresti pure cavartela con pochissima spesa (comunque molto inferiore a tutto il tempo che stai investendo).

Link al commento
Condividi su altri siti