Greg88 Inserito: 28 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2016 MI presento, mi chiamo Gianluca e sono un elettricista. Saluto tutti. Non ho trovato nulla a riguardo nel forum, se mi sbaglio vi prego di linkarmi le discussioni. L impianto è così composto. modem\router di partenza> antenna cpe210 tp link che invia il segnale in un secondo stabile che si trova a circa 100 mt> seconda antenna cpe 210 come detto a 100 mt dalla prima>tp link router tl-wr840n per distribuzionev su linee lan e wifi. Premetto che l impianto ha funzionato correttamente per 4\5 mesi dall installazione. Da circa due settimane è iniziato un cantiere ( stiamo parlando di un indutria casearia) con operai saldatori. Succede in parole semplici che quando usano la saldatrice l antenna ricevente perde tutta la programmazione e si è costretti a rifarla. Pensando che fosse un problema di tensione dovuto allo spunto della saldatrice ( anche se inverter e quindi il problema dovrebbe esser minore) abbiamo alimentato l antenna e il router su un altra linee in un quadro elettrco diverso ma il problema persiste. Ho anche chiesto info ai tecnici tp-link e dopo 45 minuti di attesa mi è stato detto di provare ad installare un UPS. Anche con l UPS il problema persiste. QUando saldano per più di 2 3 secondi continui si resetta l antenna. Il cantiere durerà un altro mese almeno e comunque essendo un azienda ci saranno delle manutenzioni sporadiche che faranno resettare il segnale. Chiaramente dall ufficio sono seccati. Sto pensando che magari il campo magnetico creato dalla saldatrice in qulche maniera interferisca col segnale wifi. A questo punto le devo pensare tutte .VI chiedo se avete qualche consiglio a riguardo e ringrazio tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2016 Il problema non sono i distrubi condotti dalla rete, ma quelli irradiati dall'elettrodo. L'elettrodo di saldatura, mentre si salda, è un potente trasmettitore a scintilla che va a disturbare il debole segnale WiFi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thuke82 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2016 Tieni conto che poi il prodotto TPLink non è immune da pecche sulla parte radio (e sono molto politically correct nell'esprimermi) e quindi "tira dentro di tutto". Potresti provare con un altro marchio di antenne tipo Mikrotik a 5GHZ e vedere se la situazione migliora...vista la distanza con un paio di SXT potresti pure cavartela con pochissima spesa (comunque molto inferiore a tutto il tempo che stai investendo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 ed il cavo lan, da dove passa?! Non è che magari stà intubato assieme all'elettrico e si creano la sopra disturbi che vanno a resettare l'antenna?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati