olometabolo Inserito: 28 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2016 Buongiorno Volevo provare l'efficacia di un ionizatore d'aria facendo un giro sulla rete si trovano a partire dai 70€ ma ho anche visto che per realizzarlo bastano una manciata di condensatorie diodi e due resistenze alimentato direttamente da tensione di rete . Ho anche trovato questo a 3€ che é alimentato a 12V . Cosa mi conviene fare secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagliardo Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2016 Come lo vuoi usare? A quale scopo? Scusa l'ignoranza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 Alimentato dalla rete e senza separazione galvanica ionizza sicuramente molto di più.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 Quote Come lo vuoi usare? A quale scopo? Scusa l'ignoranza.. Lo ionizzatore dovrebbe servire a diminuire la polvere presente nell'aria (la polvere il polline il fumo etc) si caricano negativamente e si attaccano alle superfici che di solito sono caricate positivamente Inoltre apparentemente l'aria di casa é troppo ricca di ioni positivi che "fanno male" Dico "dovrebbe" e "apparentemente" perche non so se sia vero o no proprio per questo vorrei provarne uno ma spendere 70€ mi sembra cara come prova. Quote Alimentato dalla rete e senza separazione galvanica ionizza sicuramente molto di più.... Dunque tu consigli o il modello alimentato da 220 o un moltiplicatore di Cockroft sempre alimentato da rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 per me uno vale l'altro....come gli specchietti per allodole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagliardo Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 Io ne ho usati di industriali, per annullare le cariche elettrostatiche di film plastici. Costavano ovviamente molto di più. Però funzionano in un determinato punto, nei dintorni di dove li applichi, bisognava metterli vicini a pochi cm di distanza. Tu vorresti ionizzare tutta l'aria della casa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 Quote Tu vorresti ionizzare tutta l'aria della casa?? Sono venduti per questo scopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati