ReWeNgE Inserito: 28 ottobre 2016 Segnala Inserito: 28 ottobre 2016 Buongiorno a tutti Dovrei sostituire alcuni pezzi della mia antenna in quanto non funzionante Eredita dalla vecchia proprietaria, avrei bisogno di qualche indicazione Dovrei sostituire alcuni pezzi ma non me ne intendo e avrei bisogno di qualche dritta Lo splitter è praticamente marcio, irriconoscibile Aiuto Grazie a tutti
felix54 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Non è uno splitter, sembra un semplice miscelatore. Senza sapere in che zona ti trovi sarà difficile darti consigli e se l'impianto è datato come sembra, non è escluso che vada rivisto in toto. Tutte le 4 antenne sono collegate a quell'ammasso di ruggine?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 se hai una o al max due prese TV può bastare un semplice miscelatore a 4 ingressi (VHF e 3 UHF ) altrimenti ci vuole un amplificatore da palo alimentato dall'interno e poi partitori o derivatori a seconda di come è distribuito l'impianto interno.
felix54 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Non so te, Riccardo ma io la vedo grigia. Sul miscelatore in foto si intravedono le scritte "uhf" e "b4" e già così, conflitti a non finire; se a questi due ingressi si aggiunge anche la "b5", siamo "panati".
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 infatti è meglio che ci sia solo una presa in modo da non creare ulteriori problemi con l'amplificazione.Poi occorre accertarsi che l'antenna VHF sia ancora necessaria in quella zona,e anche per le UHF,ma di questo dovrebbe interessarsi Revenge
felix54 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Già, l'antenna alle spalle di quella di ReWeNgE ha soltanto due UHF.... probabilmente quell'impianto è totalmente obsoleto ed è perciò che chiedevo in che zona si trova.
ReWeNgE Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2016 Grazie per le risposte Sono a Santarcangelo di Romagna Quindi pensate che non siano necessarie tutte? Le prese TV sarebbero 2
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 io proverei con una UHF e un semplice partitore,magari i canali principali entrano tutti e si ripulisce l'impianto
felix54 Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 Qui di seguito trovi la lista delle emittenti ricevibili nel tuo paese: http://www.otgtv.it/lista.php?code=RNDE&posto=Santarcangelo Di Romagna Vedi tu cosa ti interessa vedere e potrai decidere se montare una sola antenna oppure più di una. Facendo un giro con google map a Santarcangelo di Romagna, si possono vedere moltisimi impianti con minimo due antenne e spesso ce ne sono montate tre...
ReWeNgE Inserita: 2 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2016 A dire il vero, bastano i canali più importanti importante che si veda bene Una via di mezzo tra vedere più canali possibili ma qualità buona Quindi opto per due o tre antenne? Siccome è la mia prima esperienza, quali dovrebbe lasciare delle 4 installate? Per il partitore, l'idea di averlo sul palo non mi piaceva, avrei una scatola coperta sotto il tetto dove arrivava il filo che dal partitore poi veniva in casa. Se lo mettessi li dovrei prolungare i cavi dall'antenna di qualche metro.. Non so, cosa mi consigliate? Anche come partitore intendo, con due uscite per due tv Grazie!
felix54 Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Inserita: 2 novembre 2016 Sicuramente la postazione più "ricca" è quella di Bertinoro che va ricevuta con un antenna uhf direzionata a 289°. Dalle tue foto non si può capire in che direzione sono puntate le antenne per cui con l'uso di una bussola devi cercare di capire in che direzione puntano. C'è anche un altro aspetto da analizzare, delle antenne montate non si riesce a capire se sono uhf o sotanto di IV o V banda; se ce n'è una che punta in direzione di Bertinoro, collega soltanto quella ad un tv o decoder e vedi cosa succede. partendo dall'alto, l'antenna in migliori condizioni è la terza, se fosse quella in direzione Bertinoro puoi fare la prova direttamente con quella. La prima e la seconda sono peggiori come condizioni e come resa e quelle due lì, le smantellerei. Al momento non smantellare l'antenna posizionata più in basso di tutte.
ReWeNgE Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Ciao a tutti Tirato giù l'antenna ed oggi la sistemo ma cosa mi conviene prendere, un miscelatore amplificato o meno? Da palo o interno ad una scatola che ho sotto il tetto? Grazie!
felix54 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Hai letto i post precedenti? Ti era stato consigliato di provare con una sola antenna e un semplice partitore. Quindi nessun miscelatore né amplificatore.
ReWeNgE Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Ho un problema, volevo cambiare gli spinotti quelli che sono attaccati alle antenne dove poi si inserisce il filo ma non so se si possono cambiare e come si chiamano, sono tutti arrugginiti
giuseppe967 Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Devi sostituire le antenne.
Messaggi consigliati