guasto123 Inserito: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2016 Salve io ho un vecchio PC dell' hp con xp che ormai non accendo da anni perché era diventato lentissimo . Pensavo di cambiare la RAM da 1a 2gb È il disco rigido è fattibile il computer lo puo sopportare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 certamente avrai miglioramenti,forse la MB supporta fino a 4Gb.Anche per l'Hard disk puoi sbizzarrirti purchè sia sempre dello stesso tipo IDE,o SCSI o SATA. Se però il sistema era lento forse ha bisogno di una ripulitina al software (registro,servizi,ecc),fattibile con programmi anche freeware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 Che programma mi consigli per fare un ripulitina al software Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 io uso da anni su tutti i miei pc la serie di utility della IObit ,Advanced System Care .Io ho la versione pro a pagamento ,ma anche quella free permette di fare molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 Cambiando lard disk si resetta anche il registro di sistema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaddoDoc Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 Si "resetta" anche formattando, cosa che sicuramente sarebbe da fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 Guasto123, non conoscendo le caratteristiche della Mobo non possiamo darti informazioni aggiuntive . Comunque, fossi in te, non spendere dei soldi per un pc datato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 Siccome l'hard disk è praticamente mezzo fuso ho deciso di cambiarlo in più metto una ram da 4gb pensavo di cambiare anche il processore con uno più recente volevo chiedere che differenza c'è da 32 o 64 bit e quale va meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 ovvio che il 64 bit offre maggiori performance ,dipende da quello che ci fai. Secondo me ,visto che cambi l'HD e la ram, installa almeno Windows 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_ 197130 Inserita: 30 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2016 Come già ha detto sopra Michele90, servono più info in merito alle prestazioni della mobo. .. frequenze supportate per ram e CPU .... tipo di chipset ecc.... SE uno ha disposizione queste info può star tranquillo di un upgrade idoneo alla macchina. l' aumento di ram di certo aiuta ma non fa miracoli a maggior ragione se le frequenze della stessa sono basse. conta molto anche il tipo v di processore e la sua tecnologia.....con annesso eventuale overclock possibile. Comunque gli upgrade non vanno fatti alla ceca sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 30 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2016 Hai perfettamente ragione appena ho 10 minuti controllo le caratteristiche supportate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 30 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2016 che ci farai poi con quel computer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati