Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp lc60le638e il led a v rovesciata lampeggia 2 volte

giogio160

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questo problema con il led a v rovesciata che lampeggia 2 volte,  ho provato ad entrare in SM con volume -  ed power schiacciati inaieme ma non succede nulla. 

Qualche consiglio?  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  ho riprovato la procedura per entrare in SM per come ha spiegato fulvio in un post, ma il tv non ne vuole sapere di accendersi,  provando la procedura la v a rovescio lampeggia di continuo e lentamente, ma non succede nulla,  ho verificato la psu e sembra ok,  penso qualche led interrotto,  ma di certo è un operazione molto delicata ad aprire un pannello di quelle dimensioni,  ce qualche altro sistema per verificare i led?  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si possono alimentare esternamente con un alimentatore variabile da 24 a 100V in continua,ma credo che prima debba aentrare in SM per rianimare il TV. Forse c'è un altro modo,io ricordo solo quello di tenere premuti sul cruscotto due pulsanti e si attacca la spina.Quali tasti non lo ricordo ma sul service manual c'è scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sul servizio manuale mi dice per il problema di resettare le lampade, staccare la spina, schiacciare insieme volume meno e ch^ ,  rienserire la spina ed il led a v e su off,  e rilasciare i tasti. 

Purtroppo non succede nulla, dopo un po' riinizia a lampeggiare 2 volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova di far accendere i led forzando la psu,  mi si illumina mezzo schermo sinistro per un paio di secondi.  Penso che non faccia entrare in SM per i led bruciati, e possibile che sia come dico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, ho tolto il display per controllare i led,  le strisce sono 4,  appena inserisco la spina, una striscia si illumina al max per poi abbassarsi come l umibosita, e le altre 3 strisce restano al minimo,  ma non convinto,  ho invertito i cavetti di alimentazione delle strisce,  quello che faceva illuminare molto una striscia, ha fatto illuminare molto anche le altre 3 strisce,  allora il problema è sulla psu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato elettrolitici sul. Secondario senza esito.

Comunque appena alimento la psu sul banco la 12 e la 13vcc sono presenti per una 15 di secondi e poi nulla. Cosa potrei verificare grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,  ho letto una tua discussione d dove avevi problemi con la sharp di tuo nipote,  ma li hai scritto che per entrare in SM hai dovuto schiacciare contemporaneamente i tasti volume meno,  ch meno e stby,  ma scaricando il tuo SM che hai postato sulla tua discussione e uguale al mio,  in pratica schiacciare insieme volume meno e ch ^.. 

Ricordi la Sequenza esatto per caso Riccardo? 

Sennò domani provo e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io ricordo che la lessi sul service manual e mi funzionava regolarmente.Hai provato come l'ho descritta io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non capisco una cosa Riccardo,  il problema che ho sulla psu, tu pensi che sia normale che la 13 e la 12 vcc dopo 10 secondi si azzerano forzando  con ps on?  Non dovrebbero restare presenti?  

Qui mi resta un dubbio che non sia la psu a difettare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può essere,occorre conoscere la filosofia degli interventi di protezione e questo lo sa solo chi ha scritto il firmware :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,  niente.... Non fa entrare in SM, ho provato tutte le procedure. 

Cosa c'entra la sola psu con il firmware Riccardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prova anche così :

while holding vol– & input buttons on tv plug in set when “k” appears push vol– & chan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

traduco perchè mipare che giogio non ha completato la procedura

while holding vol– & input buttons on tv plug in set when “k” appears push vol– & chan-

tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume - e input inserire la spina,quando appare K premere contemporaneamente vol- e Chan -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è quello che ho fatto vol -   imput insieme e poi inserito la spina,  ma non succede nulla,  so benissimo che la spina va inserita  dopo.  Ma purtroppo non appare nessuna k,  e lampeggia nuovamente 2 volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, può essere,  perché ho provato tutte le sequenze con il tasto vol-,  ma nulla. 

Comunque grazie a tutti per il momento,  vedrò in questi giorni se è la psu a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...