Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp lc60le638e il led a v rovesciata lampeggia 2 volte

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho questo problema con il led a v rovesciata che lampeggia 2 volte,  ho provato ad entrare in SM con volume -  ed power schiacciati inaieme ma non succede nulla. 

Qualche consiglio?  Grazie 

Inserita:

Ciao,  ho riprovato la procedura per entrare in SM per come ha spiegato fulvio in un post, ma il tv non ne vuole sapere di accendersi,  provando la procedura la v a rovescio lampeggia di continuo e lentamente, ma non succede nulla,  ho verificato la psu e sembra ok,  penso qualche led interrotto,  ma di certo è un operazione molto delicata ad aprire un pannello di quelle dimensioni,  ce qualche altro sistema per verificare i led?  Grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si possono alimentare esternamente con un alimentatore variabile da 24 a 100V in continua,ma credo che prima debba aentrare in SM per rianimare il TV. Forse c'è un altro modo,io ricordo solo quello di tenere premuti sul cruscotto due pulsanti e si attacca la spina.Quali tasti non lo ricordo ma sul service manual c'è scritto.

Inserita:

Ok grazie Riccardo, ora controllo il service manual e vediamo cosa esce fuori. 

Inserita:

Allora sul servizio manuale mi dice per il problema di resettare le lampade, staccare la spina, schiacciare insieme volume meno e ch^ ,  rienserire la spina ed il led a v e su off,  e rilasciare i tasti. 

Purtroppo non succede nulla, dopo un po' riinizia a lampeggiare 2 volte. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,era questa ,adesso la ricordo.

Se non ci va credo che la main abbia problemi

Inserita:

O magari ha qualche led bruciato,  può essere che non vada in SM per questo?

Inserita:

Posso forzare la psu ponticellanto la 5vcc e ps on per vedere se così si accendono i led?  Sempre con la main staccata però. 

Inserita:

Ho fatto la prova di far accendere i led forzando la psu,  mi si illumina mezzo schermo sinistro per un paio di secondi.  Penso che non faccia entrare in SM per i led bruciati, e possibile che sia come dico? 

Inserita:

Aggiornamento, ho tolto il display per controllare i led,  le strisce sono 4,  appena inserisco la spina, una striscia si illumina al max per poi abbassarsi come l umibosita, e le altre 3 strisce restano al minimo,  ma non convinto,  ho invertito i cavetti di alimentazione delle strisce,  quello che faceva illuminare molto una striscia, ha fatto illuminare molto anche le altre 3 strisce,  allora il problema è sulla psu. 

Inserita:

Provando la psu su banco,  ponticellanto la 5vcc con ps on la tensione scende a 4,60vcc,  e non ho ne la 13 vcc e ne la 12. 

Inserita:

Cambiato elettrolitici sul. Secondario senza esito.

Comunque appena alimento la psu sul banco la 12 e la 13vcc sono presenti per una 15 di secondi e poi nulla. Cosa potrei verificare grazie 

Inserita:

Ciao Riccardo,  ho letto una tua discussione d dove avevi problemi con la sharp di tuo nipote,  ma li hai scritto che per entrare in SM hai dovuto schiacciare contemporaneamente i tasti volume meno,  ch meno e stby,  ma scaricando il tuo SM che hai postato sulla tua discussione e uguale al mio,  in pratica schiacciare insieme volume meno e ch ^.. 

Ricordi la Sequenza esatto per caso Riccardo? 

Sennò domani provo e vediamo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io ricordo che la lessi sul service manual e mi funzionava regolarmente.Hai provato come l'ho descritta io?

Inserita:

Ciao Riccardo,  per come l hai descritta tu non ho provato,  ma di sicuro provo domani. 

Inserita:

Però non capisco una cosa Riccardo,  il problema che ho sulla psu, tu pensi che sia normale che la 13 e la 12 vcc dopo 10 secondi si azzerano forzando  con ps on?  Non dovrebbero restare presenti?  

Qui mi resta un dubbio che non sia la psu a difettare... 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere,occorre conoscere la filosofia degli interventi di protezione e questo lo sa solo chi ha scritto il firmware :senzasperanza:

Inserita:

Ciao Riccardo,  niente.... Non fa entrare in SM, ho provato tutte le procedure. 

Cosa c'entra la sola psu con il firmware Riccardo?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova anche così :

while holding vol– & input buttons on tv plug in set when “k” appears push vol– & chan-

Inserita:

Ciao fulvio,  quindi dovrei tener premuto vol - ed imput,  la k dove dovrebbe apparire? 

Inserita:

Nulla, non appare nessuna k,  dopo un po' la v a rovescio inizia nuovamente a lampeggiare 2 volte,  può essere la psu a difettare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

traduco perchè mipare che giogio non ha completato la procedura

while holding vol– & input buttons on tv plug in set when “k” appears push vol– & chan-

tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume - e input inserire la spina,quando appare K premere contemporaneamente vol- e Chan -

Inserita:

Ed è quello che ho fatto vol -   imput insieme e poi inserito la spina,  ma non succede nulla,  so benissimo che la spina va inserita  dopo.  Ma purtroppo non appare nessuna k,  e lampeggia nuovamente 2 volte. 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sempre che questa procedura sia valevole anche per questi telai retroilluminati a LED !

Inserita:

Ciao, può essere,  perché ho provato tutte le sequenze con il tasto vol-,  ma nulla. 

Comunque grazie a tutti per il momento,  vedrò in questi giorni se è la psu a difettare.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...