Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp lc60le638e il led a v rovesciata lampeggia 2 volte

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io intendevo la main non la psu

Inserita:

Sì Riccardo,  ma se la 13 e la 12 vcc non restano presenti sulla psu,  potrebbe essere anche la causa di non fare entrare in SM.  

Se il proprietario non ha fretta farò i vari controlli in questi giorni. 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ma la tabella degli errori l'hai consultata !

Inserita:

Cambiando i fotoaccopiatore non ho risolto, decido di verificare il regolatore di voltaggio il kia378, pin 1 vin, pin 2 vo, pin 3 gnd, pin 4 control.  In cui il pin 1 ed il pin 2 risultavano in dispersione, trovato un equivalente pq30rv11 montato e le tensioni sono presenti non si azzerano più,  ma sono instabili,  oscillano tra i 8 ai 12 vcc,  ho sostituito i condensatori sul secondario ma oscillano ancora,  qualche consiglio?  Grazie. 

Inserita:

Ciao,  la cosa strana è,  che se appoggio un dito sulla 5vcc e ps on essendo ponticillati la 13 e la 12vcc si stabilizzato,  tolgo il dito ed oscillano nuovamente. 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

la cosa strana è,  che se appoggio un dito sulla 5vcc e ps on essendo ponticillati la 13 e la 12vcc si stabilizzato,  tolgo il dito ed oscillano nuovamente. 

:o

fatti capire meglio...........

Inserita:

Ciao fulvio, allora sulla psu avevo il problema che quando ponticellanto il ps on e la 5vcc per generare la 12 e la 13vcc, le tensioni erano presenti ma per poi scendere a zero dopo 5 o 10 secondi, poi ho cambiato il regolatore di tensione sempre sul secondario e le tensioni (12 13vcc) restano presenti ma non stabili, oscillano da 5 a 12 vcc,  se appoggio un dito sulla 5vcc o ps on la 12 e la 13 vcc si stabilizzano, tolgo il dito ed iniziano nuovamente a non essere stabili,  i condensatori li ho cambiati tutti. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma il TV funziona se le tensioni sono stabili? Può essere che senta il carico (resistenza della mano) e escadalla protezione stabilizzando le altre uscite

Inserita:

Ciao Riccardo,  no il tv non si accende,  oggi voglio fare la prova di risucchiare un bel po' di saldature fredde e di rifarle nuovamente è vediamo cosa succede. 

Sai per caso se per togliere la protezione della psu se tra la 5vcc e ps on se ce bisogno di inserire qualche resistenza?  

Forse può essere questa la causa delle tensioni instabili?  Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non saprei dirti,purtroppo

Inserita:

Ok, grazie per il momento,  faccio qualche ricerca e poi vi aggiorno.

Inserita:

Allora, rienserito la psu nel tv,  inserendo la spina la 12 e la 13vcc restano stabili, quando la v a rovescio inizia a lampeggiare le tensioni si azzerano,  probabilmente main guasta per come mi aveva suggerito Riccardo. 

Inserita:

Sulla main ce un led di segnalazione, il led non da nessun segno di vita,  ne lampeggia e ne si accende fisso. 

• 1 year later...
  • 2 years later...
Inserita:

Anche a me interesa se ai risolto il problema ??

Faci sappere.

Grazie

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...