peppesc Inserito: 29 ottobre 2016 Segnala Inserito: 29 ottobre 2016 Salve a tutti, premetto che non sono un tecnico, i test che eseguo di solito sono semplicemente quelli col tester per la continuità e la misura di resistenze e voltaggi. La tv in oggetto ha un problema di audio : dalle casse è possibile sentire solo un leggero fruscio se ci si appoggia un orecchio, l'uscita cuffie non funziona, cosi' come le uscite audio RCA. Ho provato anche a scollegare le casse ma comunque l'uscita cuffia non va. La mainboard è una T.MSD306.9A 10331 mentre il circuito di alimentazione è un AY075D-4SF04, su quest'ultimo ho testato le uscite 12V , 5V e 24V ( queste dovrebbero essere quelle che vanno all'Amplificatore audio) e sembrano ok. Allego la foto che mostra la parte della scheda con le connessioni agli speaker ed alle cuffie. Nessuno dei condensatori sembra essere completamente guasto ( come detto all'inizio non sono esperto ). Cosa potete consigliarmi ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 se U13 è il finale audio,io sostituirei quello non potendo controllare tensioni e segnali senza schema
peppesc Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Il circuito U13 è un R2A15122 fp, non sono in grado di sostituire questo tipo di componenti, pazienza. Grazie comunque.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 ci vuole una stazione ad aria calda,una bella lente,mano ferma ed un minimo di esperienza sugli smd
Messaggi consigliati