peppesc Inserito: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2016 Salve a tutti, premetto che non sono un tecnico, i test che eseguo di solito sono semplicemente quelli col tester per la continuità e la misura di resistenze e voltaggi. La tv in oggetto ha un problema di audio : dalle casse è possibile sentire solo un leggero fruscio se ci si appoggia un orecchio, l'uscita cuffie non funziona, cosi' come le uscite audio RCA. Ho provato anche a scollegare le casse ma comunque l'uscita cuffia non va. La mainboard è una T.MSD306.9A 10331 mentre il circuito di alimentazione è un AY075D-4SF04, su quest'ultimo ho testato le uscite 12V , 5V e 24V ( queste dovrebbero essere quelle che vanno all'Amplificatore audio) e sembrano ok. Allego la foto che mostra la parte della scheda con le connessioni agli speaker ed alle cuffie. Nessuno dei condensatori sembra essere completamente guasto ( come detto all'inizio non sono esperto ). Cosa potete consigliarmi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 se U13 è il finale audio,io sostituirei quello non potendo controllare tensioni e segnali senza schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesc Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 Il circuito U13 è un R2A15122 fp, non sono in grado di sostituire questo tipo di componenti, pazienza. Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2016 ci vuole una stazione ad aria calda,una bella lente,mano ferma ed un minimo di esperienza sugli smd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati