Tyrexionibus Inserito: 29 ottobre 2016 Segnala Inserito: 29 ottobre 2016 Buongiorno a tutti, sono nuovo! Scrivo perché mi trovo di fronte un problema piuttosto grosso. Spero di averlo postato nella sezione giusta, se così non fosse, non esitate a spostarlo. In pratica ho una TV SONY KDL-40V4000 “Bravia” che non ha aggiornamenti software in quanto come manufacturing date ha 11/2008 (pre-DTT) e che, pertanto, non supporta completamente il digitale terrestre. Facendo la risintonizzazione alcuni canali DTT vengono trovati, ma in ordine sparso (Rai1 non è il numero 1, Rai2 non è il numero 2, Rai1 HD non viene visualizzato in quanto la TV non supporta lo standard MPEG-4 ecc).. dacché ho optato per l'utilizzo di un decoder che già avevo precedentemente, un Maxell MMB-200, che serve due scopi: 1) Registrare i programmi; 2) Fare da tramite tra una TV e l'altra. Infatti io ho 2 TV: una KDL-40V4000 (collegata allo spinotto dell'antenna - distanza circa 20 cm dallo spinotto) e una NordMende UN32M1000 (al piano di sopra, senza nessuno spinotto che la serva) che sono a distanza di circa 3.5 - 4 mt l'una dall'altra. La mia configurazione attuale è: Decoder -> Spinotto antenna (IN) Decoder -> KDL-40V4000 (Cavo HDMI) Decoder -> UN32M1000 (OUT, con un cavo coassiale lungo appunto 3.5 - 4 mt) In pratica il decoder prende il segnale dall'antenna ed è collegato ai due televisori. So che la dispersione di segnale in un cavo lungo 4 mt è alta, specialmente se il coax è di scarsa qualità (mi pare sia un 50 Ohm e non un 75), ma al momento non vedo altre soluzioni. Per non essere troppo lungo, il problema è: molti canali non si vedono. Il decoder non “prende” Mediaset, QVC, e moltissimi altri. La TV NordMende al piano di sopra vede alcuni canali che la SONY non vede (cosa che non mi spiego, dato che è collegata allo stesso decoder). Facendo il rescan dei canali niente cambia. Cosa posso fare per aumentare la ricezione? Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto Tyrexionibus
felix54 Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Intanto ti posso confermare che un cavo da 4-5 metri non può e non deve presentare un'attenuazione tale da rendere irricevibii i canali tv. Visto che sul decoder il cavo che arriva dall'antenna ha il connettore maschio e l'uscita verso il secondo tv è sicuramente femmina, prova a staccarli entrambi e collegali tra loro. Non so come tu possa decretare che è un cavo da 50 Ohm ma anche se così fosse, non avresti problemi di quella natura.
felix54 Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Dimenticavo, spiegaci bene questi collegamenti o fai uno schemino: Quote La mia configurazione attuale è: Decoder -> Spinotto antenna (IN) Decoder -> KDL-40V4000 (Cavo HDMI) Decoder -> UN32M1000 (OUT, con un cavo coassiale lungo appunto 3.5 - 4 mt)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora