Vai al contenuto
PLC Forum

tv led AKAI TVD290 non funziona retroilluminazione

nino_

Messaggi consigliati

Buonasera , come dicevo al tv manca la retroilluminazione. Ho smontato tutto ed ho visto che almeno apparentemente nello startup del tv la tensione sulle tre strisce led arriva a circa 60 v dc e subito si spegne. Ho smontato lo strisce e sostituito dei 21 led presenti sulle suddette , almeno il 60%, con dei led smd 3528. Rimontato il tutto e provando solo la retroilluminazione, si sono accesi tutti i led , ma solamente per pochi secondi, Poi di nuovo nulla, e a quanto pare con conseguente danneggiamento dei led. Ora la mia domanda è possono essere i led che ho sostituito che non erano adatti? o può essere la scheda? Vi ringrazio anticipatamente e buona domenica. Ps la main che racchiude tutte le funzioni, è una HK- T.SP9202P61.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno, ho visto sulla scheda che l'integrato è OB3362Hp e qualcuno puoò dirmi che led comprare , visto che su ogni striscia ne sono 7, e sono in parallelo? grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova ad alimentare esternamente la striscia contensione variabile da 3V in su fino a far accendere i led buoni. Avrai un ' indicazione sulla tensione intanto

Link al commento
Condividi su altri siti