Vai al contenuto
PLC Forum

Gancio cestello rotto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

si e rotto l'aggancio della molla di sospensione del cestello della mia lavatrice AEG lavamat 850.

L'avvio della centrifuga era parecchio rumorosa già da tempo, oggi il rumore è parecchio aumentato, poi ho visto il cestello fuori asse.

E' possibile/conveniente chiamare assistenza per tentare una riparazione?

Ad esempio si potrebbe agganciare la molla di sospensione sull'altro occhiello che si vede?

Grazie anticipato per ogni utile parere in merito.

20161030_104852.jpg

20161030_105123.jpg

20161030_110958.jpg

Inserita:

Mai vista una roba simile... e mi chiedo come può essere successo...

Certo che puoi agganciarla all'altro foro, ma probabilmente ti ritroveresti con la vasca ruotata e gli ammortizzatori inferiori stressati. Idem se sposti entrambi i ganci, e la vasca arretrerà.

Buttare quella vasca sarebbe un peccato perché è apribile, ma al momento a me non vengono in mente altre soluzioni...

Inserita:

Ciao vedi se riesci a spostare la molla anche dall'altra parte per tenela sempre in asse.

Inserita:

La vasca arretrerà e gli ammortizzatori lavoreranno storti, a meno che anche sul basamento trovi le altre sedi per fissare gli ammortizzatori in modo che ritornino in verticale.

Inserita:

Si ciccio ho scritto male e vero intendevo spostare la molla sul basamento in asse col foro vasca buono.

Inserita:

La molla non si fissa al basamento ma al bordo superiore.

Io invece parlavo degli ammortizzatori inferiori.

Inserita:

Ciao....

ma ragazzi non avete visto che FORTUNATAMENTE  si tratta di una vasca apribile !?!?  E allora a questo putno tper fare un berl lavoro non è meglio sostituire la semivasca  (posteriore?) almeno si mette a posto come si deve e lì sicuramente ci sono gli ammortizzatori scarichi ma non se ne è accorto nessuno finchè no è successa... la strage!!!!