hik2016 Inserito: 30 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2016 salve ho uno strano problema. ho una rete composta da 1 modem alice collegato ad 1 switch 16porte. dallo switch partono 8 cavi che arrivano ad altrettante prese di rete a muro, dalle quali poi si collegano i pc... problema strano è che al pc non vengono assegnati indirizzi automatici ma se li metto manualmente la rete funziona... tutte le prese stesso problema; se invece prendono 1 portatile e lo collego direttamente allo switch o al modem funziona tutto perfettamente.. che problema puo' essere? tra il modem e lo switch ci sono 15mt. tra lo switch e le prese di rete ci sono 20mt a presa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 30 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2016 Posso chiederti che tipo di standard adotti per cablare la rete? Eventualmente marca e modello switch? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hik2016 Inserita: 30 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2016 la rete era gia cablata. la marca dello switch non ricordo... cavi cat5 sono problemi che riscontro da clienti. in quasi tutti i casi sono cablaggi gia' esistenti non fatti da me.. cat5e per i cavi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 30 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2016 Beh difficile aiutarti senza sapere che prodotti hai usato. Comunque sarebbe buona regola verificare il tipo di cablaggio della rete. A maggior ragione se non l'hai fatta tu; mai dare le cose per scontate. Cavi Cat.5 o Cat.5E? anche nell'altro post che hai aperto con problema analogo il cablaggio non è tuo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati