Vai al contenuto
PLC Forum

scheda nologo START-S3XL

Messaggi consigliati

Tommaso.Ludano
Inserito:

Buongiorno a tutti  ho un problema ho un problema con questa scheda che ho montato al posto di un Alpha bft non so se qualcuno la conosce e puoi aiutarmi perché io non sono tanto  esperto su questo argomento.

Dopo aver montato la nuova scheda tutto funzionava regolarmente compresi i 5 telecomandi di cui  bft mitto 2  originali

Il problema è nato quando ho modificato i tempi di apprendimento della scheda per il pedonale  come descritto nella procedura, Alla fine procedura andata a buon fine ma i non mi riconosce più i telecomandi anche rifacendo la procedura di apprendimento. Penso che durante la procedura di programmazione premendo erroneamente il pulsante P sia passato dal rolling completo al fisso. come dice in questa parte di descrizione  del manuale " È STATA INSERITA LA FUNZIONE DI ATTIVAZIONE/DISATTIVAZIONE DEL CONTROLLO ROLLING COMPLETO.PER FARE CIÒ SI DEVE PREMERE IL PULSANTE QUANDO SI È IN APPRENDIMENTO COMANDO PEDONALE.
IL LED L1 CON ROLLING FISSO ESEGUE UN SOLO LAMPEGGIO MENTRE CON ROLLING COMPLETO NE ESEGUE 2.

Ho provato ha rifare la procedura  ma non è mi è molto chiara  ,se in fase  di apprendimento premo il pulsante P parte il motore. Pensate che il problema sia questo o è successo qualcosa alla parte radio , se si sai come si fa correttamente la procedura di cambio rolling..

Grazie in anticipo

Inserita:

Ciao Tommaso,

ti dico la verità, non conosco la scheda in questione, ma leggendo il manuale c'è scritto che si può fare il Reset della parte ricevente, oppure anche rifare il Reset completo della centrale, quindi hai già provato a fare una delle due operazioni e ripetere il tutto?

Poi per il fatto che il cancello si apre durante la programmazione, come c'è scritto nel manuale forse dovresti scollegare il cavo dell'antenna.

Maurizio Colombi
Inserita:

Penso che sia possibile resettare la ricevente, ogni scheda ha la sua procedura e dovrebbe essere indicata sul manuale di istruzioni.

Resettando la scheda ricevente, si dovrebbero perdere tutti i dati immagazzinati per poi ripassare ad una nuova programmazione dei codici.

Inserita:

Poi per il fatto che il cancello si apre durante la programmazione, come c'è scritto nel manuale forse dovresti scollegare il cavo dell'antenna.

se è scritto così nel manuale mi fa un pò strano, una cosa del genere capita quando la scheda non è andata in programmazione e quindi il tasto del telecomando fa quello per cui è programmato, in fondo anche staccando l'antenna ma restando vicino alla centrale la ricevente il segnale lo riceve lo stesso....o questa scheda è un mondo a parte?

Inserita:

Ciao tommy72,

se è scritto così nel manuale mi fa un pò strano, 

Testuali parole al punto 4.3 a pag. 12 del manuale, sembrava strano anche a me quando l'ho letto, ma è così:

APPRENDIMENTO del telecomando

L’apprendimento del codice di un telecomando è possibile solo ad automazione in posizione di CHIUSO. Durante la fase di apprendimento, per impedire possibili problemi di saturazione del segnale, si consiglia di scollegare temporaneamente l’eventuale antenna collegata ai morsetti 8-9 e di allontanarsi di qualche metro dall’apparato ricevente.

Se lo cerchi in rete (e lo trovi subito) puoi leggerlo benissimo.

Maurizio Colombi
Inserita:

Solitamente i radiocomandi si "memorizzano" ad antenna scollegata ...

Inserita:

Solitamente i radiocomandi si "memorizzano" ad antenna scollegata ...

Sinceramente non ho mai dato peso alla cosa e non ho mai avuto problemi, poi non saprei la differenza  :wallbash:

Maurizio Colombi
Inserita:

... a dire la verità nemmeno io, ma tutti (o quasi) consigliano questo! :huh:

Inserita:

personalmente i elecomandi preferisco programmarli direttamente su scheda, anche se è piu una seccatura rispetto al primo metodo, ma così ne approfitto pure per dare un'occhiata in centrale (leggi: animali, formiche e affini...)

e di allontanarsi di qualche metro dall’apparato ricevente.

e infatti.....

• 2 years later...
Punto Di Corda
Inserita:

Ciao, 

riesumo questo vecchio thread per un problema sulla stessa centralina START-S3:

da quando ho attivato il comando a singoli step (1° attivazione: apertura, 2° attivazione: chiusura), mi capita di tanto in tanto che in apertura si accenda la luce di cortesia ma pois si spenga subito dopo senza aprire la porta...

qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...