zeta1965 Inserito: 31 ottobre 2016 Segnala Inserito: 31 ottobre 2016 Ciao a tutti e complimenti per il forum. Sono un appassionato di antenne TV e Sat e qualche volta ne installo una. Vorrei comprarmi un misuratore di campo, ma non vorrei spendere tantissimo, mi potete dare qualche indicazione per il modello. Deve misurare anche il MER. Grazie per le risposte
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Inserita: 31 ottobre 2016 Ciao e benvenuto. Quote Vorrei comprarmi un misuratore di campo, ma non vorrei spendere tantissimo Dipende per "tantissimo" cosa intendi......
zeta1965 Inserita: 31 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2016 Se prendo un Lafayette SMB -05 che costa verso le 200 euro che ne pensate ? Grazie per le risposte Scusate , va bene anche per la misura del BER e MER? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Inserita: 31 ottobre 2016 sono decoder con display sufficienti per hobbisti.Se vuoi qualcosa di serio devi spendere da 1000€ in su
zeta1965 Inserita: 31 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2016 Grazie Riccardo. Io possiedo un Promax prolink 3 vecchio , che ne pensi ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Inserita: 31 ottobre 2016 non ne conosco le caratteristriche ma almeno è professionale
zeta1965 Inserita: 31 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2016 Conosci per caso qualcuno che vende un misuratore di campo piu' recente ? Grazie Il Promax Prolink 3 non ha la misurazione del BER
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Inserita: 31 ottobre 2016 no,ma se cerchi su ebay ne trovi a bizzeffe
giacomocastelnuovo Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Inserita: 31 ottobre 2016 ti sconsiglio uno strumento usato, batterie sicuramente esauste..., prova a valutare le offerte attuali dai vari grossisti elettrici o fornitori materiale tv-sat, il Rover marchiato Antensat modello tab 7 evo hd, con anche l'ingresso ottico, è in promozione a 12 rate a tasso 0, anche Promax ha un'offerta simile...., Se proprio vuoi spendere poco, evita le porcate tipo Lafayette e simili, che altro non sono che decoder sat travestiti da strumento, Televes è uscita con un palmare a circa 600€, e Rover ha due modelli economici una da 500€, e uno touch un po' più costoso; unica pecca del televes palmare e dei Rover economici, è che non hanno la funzione eco, per me molto importante
actarus74 Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Inserita: 31 ottobre 2016 quoto giacomo .gli echi sono a mio avviso imprescindibili su un mdc vero.poi ci sono i combo che non sono altro che decoder camuffati. antensat non la conoscevo .sapevo che rover faceva per ikusi ma questo marchio lo disconoscevo.raccontami un po :-D saluti
antoniopev Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 ant sat kathrein rover tab 4 digisat ikusi sencor technisat AEV prime digital sono tutti prodotti rimarchiati o fatti per altri marchi da rover, ma il prodotto è lo stesso
giacomocastelnuovo Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 zeta: prego actarus: Rover, che secondo me non costruisce, ma rivende, (me lo dimostra il mio hd tab 7 evo, che ha una funzione ricerca pan-tilt sat, dove ci sono solo città francesi), oltre a vendere con il marchio Rover, prima marchiava Prime Digital, ora Antsat, che è un gruppo italiano, a cui fanno capo distributori di materiale tv-sat: cerca Antsat, Professional Group, qualche offerta è valida.... antonio: mi sa che il costruttore non è Rover
antoniopev Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 ti sbagli di GROSSO sono i brand esteri che fanno fare i prodotti da Rover come ho detto grandi marchi tra cui Kathrein tedesca,sencor americana, technisat tedesca, ikusi spagnola per il resto sono marchi italiani riguarda quella funzione di ricerca che tu hai citato si tratta solo di richiesta fatte dai brand di ogni paese oppure da grossi clienti e credimi io conosco molto bene l'azienda e fanno li tutto ovviamente i materiali sono di produzione orientale visto che tutto la fanno saluti
zeta1965 Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2016 Antonio, tu cosa mio consigli ?
actarus74 Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 mah.......qualche dubbio lo nutro anche io....ad ogni modo rover ha un'ottima assistenza telefonica.saluti
giacomocastelnuovo Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 Antonio: se è come dici tu si spiegano tante cose, io purtroppo con Rover ho avuto solo problemi, e ti spiego: 2006 compro ST4, strumento realizzato per il digitale terrestre, bene quando dopo qualche anno è arrivato il digitale terrestre, mancava la funzione per me più importante sulle reti Snf, la misura degli echi, chiamo in Rover e mi dicono che il mio st4 era uno dei primi, e non si poteva aggiornare, dovevo sostituirlo, e non mi hanno fatto nemmeno una proposta di permuta, morale me lo sono tenuto cosi'; giugno 2016 ST4 mi abbandona decido di acquistare (quanto mai) HDTAB7 EVO, mi arriva dopo circa una settimana,(il mio fornitore non ne aveva in casa), lo provo, tasto TV che funziona 7 volte su 10, e al tocco non in rilievo come gli altri tasti chiamo subito fornitore e poi Rover, di sostituirlo neanche a parlarne spiego che non lo potevo inviare subito in quanto avevo degli impianti da sistemare: disponibilissimi sotto questo lato, mi hanno aperto RMA, e mi hanno detto di spedirlo quando volevo, nel frattempo mi accorgo che il touch un giorno va un'altro no, spedisco lo strumento il 13/07 con corriere che consegna il giorno dopo, loro me lo rispediscono il 20/07, e ovviamente mi arriva il 21 (visto il problema potevano essere più veloci), provo sembra tutto ok; nella mia zona, si riceve la TV svizzera, e a fine agosto è previsto il cambio di frequenza, decido con i clienti, di rimandare i nuovi impianti TV a cambio frequenza, oltretutto c'è anche LA7 che dal 48 si sposta sul 25 (nella mia zona riceviamo la 4 da una direzione e la 5 da un'altra (ok altro lavoro), quindi non uso lo strumento fino al cambio avvenuto, cambio di canale, si comincia a tarare filtri, centrali cluster...., bene touch di nuovo in palla, un giorno va, il giorno dopo no...., richiamo in Rover imbestialito, la signorina gentilissima mi dice di mandare una mail per riaprire RMA, rispiego che ora non posso spedirlo...., morale non l'ho ancora spedito ora......
giacomocastelnuovo Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 ultime cose che mi sono dimenticato ma non da meno: il nuovo codec video HECV, ricevibile in chiaro anche da HOT-BIRD, attualmente sul mio nuovo strumento non è implementato, e dubito che lo sarà mai, come quando uscirà (se e quando) il DVBT2, penso che se il codec definitivo sia HECV, siamo punto e a capo, vero che forse passerà qualche anno, e cambierò di nuovo il misuratore......
antoniopev Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 sicuramente il tuo caso è particolare, io in passato ho avuto qualche problema sui miei strumenti più o meno importanti e credimi dopo essere passato di persona in azienda ( in momento lavoravo da quelle parti ) oppure lo spedivo alla riconsegna tornava come nuovo e a volte mi sono state inserite app che normalmente erano a pagamento per la serie St 3/4 ecc non dico nulla in quanto non erano nei miei piani, appena sono partiti con le nuove serie ho preso prima il digicube poi il flash e ora il 7 evo e devo dire che mi trovo bene comodo leggero e intuitivo per quanto riguarda l'assistenza una settimana penso che sia normale tra prove ecc ecc per il discorso gli hevc mi sembra prematuro visto che non si capisce bene cosa vogliono fare ( i vari broadcast ) sicuramente non sarà possibile upgradare lo strumento se guardi promax ne ha fatto uno nuovo nuovo al costo stellare ci prendi tre o 4 7 evo e ne avanzi ancora poi si sta affacciando il dvb S2X, quindi sicuramente si prepara uno e l'altro da quello che so io per ora in rover stanno lavorando sul dvb S2X in ambito broadcast poi sicuramente passeranno agli strumenti comunque se anche non vedi le immagini in hevc che problema ti fai, ti è mai capitato di qualche tuo Cliente voglia vedere i canali trasmessi in T2mi, guarda che il 7 evo li misura tranquillamente i TP in T2mi purtroppo non li demodula, se invece li vuoi demodulare ti prendi un Tab 9 in questo caso vedi anche i ch come tutte le cose certi aggiornamenti HW richiedono sostituzioni degli apparati, anche io in passato sono incappato in un problema analogo ( SCR non implementabile sul mio DL3 ) ma ho tenuto duro un pochino e come detto sopra sono ripartito col digicube
antoniopev Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 come detto sopra se grandi marchi affidano a rover la costruzione dei loro prodotti sicuramente hanno fiducia di questa azienda poi come tutti ci possono essere casi particolari ad oggi ne sono rimasti solo tre rover sefram promax televes il resto sono solo cloni di queste aziende spagna batte italia e francia 2 a 1 prima era pari con la spagna poi dopo le varie vicissitudini unahom si è tirata indietro,anche se sembra che stia rinascendo
antoniopev Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 caro Zeta che ti posso consigliare, gli usati sono obsoleti oppure non hanno funzioni che vengono usate al giorno d'oggi quelli di fascia media sono dai 2000€ in su gli unici sono i tab 4 rover o similari che però hanno dei limiti imposti
antoniopev Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Inserita: 1 novembre 2016 dimenticavo certo che a tutti piace avere uno strumento sempre aggiornato alle ultime novita basta cambiare una scheda o un sw purtroppo gli strumenti odierno non sono più come quelli di una volta enormi pieni di varie schede e quant'altro ora si tratta di una uno o 2 schede come i PC nascono e muoino del resto lo sono anche i telefoni moderni ogni anno lo stesso brand fa uscire un modello e una quantità industriale si persone lo sostituisce per avere quella funzione o qualche millimetro di display aggiuntivo caro Actarus forse non sei mai stato in azienda ecco il motivo perche hai dei dubbi scusate il prolungamento
zeta1965 Inserita: 2 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2016 Ciao a tutti. Che ne pensate di un Rover ST 2 usato per il puntamento delle antenne e delle parabole ? E' un prodotto discreto per iniziare o no ? Grazie per le risposte
Messaggi consigliati