Vai al contenuto
PLC Forum

cronotermostato BPT TH345

Andrea52

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un cronotermostato BPT th345 ho appena cambiato le pile ho fatto un reset e l'ho riprogrammato pare tutto funzionante se non chè il contatto in uscita rimane sempre aperto comunque io vari la temperatura (ho agito sul comando manuale per le prove) e il segmento sotto la scritta ON non si accende mai ?? 

qualche idea ?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao Andrea 52 prova selezionando la funzione estate, cioè ove compare il simbolo del sole, varia la temperatura verso il basso e vedi che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare il segmento sotto ON non si accede mai ! devo aggiungere che stò facendo le prove con il corotemostato estratto dal suo alloggio, sul tavolo da lavoro e i contatti sono scollegati dall'impianto ... penso che dovrei vedere il segmento sotto la scritta ON comunque acceso quando il cronotermostato dà il comando .

mi sa che dovrò sostituirlo. Grazie comunque agos1969.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti suggerirei di resettarlo di nuovo, se il relè di comando fosse guasto il segmento dovrebbe accendersi lo stesso, un guasto "parziale" alla logica direi che è da escludere. A meno che non ci sia un qualche switch che ne abilita il funzionamento completo solo quando è inserito nella sua base.

Io proverei a vedere se nel suo alloggiamento funziona, prima di pensare a cambiarlo.. anche perché quel tafanaio non costa affatto poco..

Link al commento
Condividi su altri siti