Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Samsung UE32J5500AK, non funziona il telecomando

remy81

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho provato il telecomando puntandolo sulla telecamera del telefonino ed ho visto che emette la luce blu che se non sbaglio come ho visto su un video indica che il telecomando trasmette, arrivati a questo punto credo che sia il televisore, che prove potrei fare per vedere quale è il problema?

Grazie tante a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la prova migliore è quella di provare il tlc su un'altra TV o viceversa.prima di stabilire chi è il colpevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ho provato il telecomando puntandolo sulla telecamera del telefonino ed ho visto che emette la luce blu che se non sbaglio come ho visto su un video indica che il telecomando trasmette

Trasmettere magari trasmette, ma non è detto che "dialoghi" con il suo ricevitore....
Questo può capitare dopo una o più cadute...
Come potrebbe essere,appunto, il ricevitore.
Segui il suggerimento di Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che dando qualche colpetto al telecomando mentre provo a fare qualsiasi operazione lo fa funzionare, il che credo sia tipico di un falso contatto, infatti il telecomando e' volato diverse volte a terra... vi faro' sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutti, ho scaricato un'applicazione sul telefono che funziona da telecomando ed il televisore funziona benissimo, credo che ora potrei escludere che il televisore abbia malfunzionamenti vero?

Link al commento
Condividi su altri siti