Andrea25 Inserito: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2016 Buongiorno,anche qui una domanda:uso un piccolo archivio clienti su una "chiavetta"dove aggiorno/aggiungo date ed altre cose.Mi hanno detto che la "chiavetta" si può guastare ed i dati rimarrebbero li dentro persi.Ho quindi pensato di copiare il tutto su di un CD riscrivibile e di usare quello.Il CD è sicuro in tal senso o ha anche lui dei lati "deboli"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 tutti i supporti d'archivio hanno i loro talloni di Achille.Anche le chiavette si guastano irrimediabilmente (a me è successo.) Anche i riscrivibili hanno limiti di riscrittura,magari usa due chiavette identiche o masterizza due CD-RW uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Ciao Riccardo,grazie della risposta.Posso usare un CD per lavorare e ogni tanto salvo sul doppione?Se salvo sull'altro mi aggiunge ogni volta i nuovi dati o mi salva una cartella completa aggirnata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Non esiste supporto di memoria eterno. Backup, backup e ancora backup, magari piuttosto che su cd fatti una copia su disco rigido, è più veloce e ha un'aspettativa di vita più lunga delle memorie a stato solido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 puoi sovrascrivere,oppure cambi nome alla cartella ,magari la chiami come una data e cancelli la penultima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Grazie dei consigli a tutti e due: adotterò entrambe le soluzioni,salverò su fisso e su CD.Meglio due "salvadati" che uno solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Potresti, di tanto in tanto, fare un backup su cloud, in rete ne esistono di svariati e free. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Ciao Ivan. A parte che non sono molto afferrato in queste cose ma ci sono però dei dati utente ( indirizzi,codici fiscali,ecc):sarei sicuro in rete visti i furti che fanno ultimamente ? Non vorrei trovarmi inguaiato in qualche pasticcio...( ripeto non sono molto afferrato potrei dire stupidaggini ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 io preferisco supporti fisici locali, separabili dal pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Quote io preferisco supporti fisici locali In effetti dato che nel caso di Andrea parliamo di dati sensibili, forse è la soluzione migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 1 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Ok signori,grazie.Comunque ho imparato che si può salvare anche in rete! Forse Ivan mi sento più tranquillo non in rete : oggi se le inventano tutte sti dementi delinquenti della rete!! Sporcare così un'invenzione cosi geniale e utile a tutti! Grazie mille come al solito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2016 Io non sono d'accordo con la moda del cloud per ogni cosa: personalmente mi sento più sicuro a sapere che i miei dati sono in mano mia e accessibili in locale, piuttosto che a migliaia di chilometri di distanza, in mano a gente che non conosco, con cui ho firmato un contratto con tre pagine di clausolette minuscole, e che sono accessibili solo tramite una connessione remota che, per mille motivi, può piantarsi giusto quando mi serve. Il cloud e i dati accessibili in ogni momento hanno anche la loro utilità, ma li riserverei solo ad applicazioni e casi in cui questo può avere un senso, non in qualsiasi caso e per qualsiasi applicazione come suggerisce la moda attuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2016 Visto il costo esiguo delle chiavette io ne uso due e faccio il buckup del buckup ,in questo modo ho sempre a disposizione due supporti ,uno in tasca e l'altro a casa al sicuro . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 2 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2016 Bene quindi copie su chiavetta o cd o sul C del pc:con tre archivi diversi credo che i dati saranno al sicuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati