Vai al contenuto
PLC Forum

Qual'è la soluzione più sicura?

Andrea25

Messaggi consigliati

Buongiorno,anche qui una domanda:uso un piccolo archivio clienti su una "chiavetta"dove aggiorno/aggiungo date ed altre cose.Mi hanno detto che la "chiavetta" si può guastare ed i dati rimarrebbero li dentro persi.Ho quindi pensato di copiare il tutto su di un CD riscrivibile e di usare quello.Il CD è sicuro in tal senso o ha anche lui dei lati "deboli"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tutti i supporti d'archivio hanno i loro talloni di Achille.Anche le chiavette si guastano irrimediabilmente (a me è successo.)

Anche i riscrivibili hanno limiti di riscrittura,magari usa due chiavette identiche o masterizza due CD-RW uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,grazie della risposta.Posso usare un CD per lavorare e ogni tanto salvo sul doppione?Se salvo sull'altro mi aggiunge ogni volta i nuovi dati o mi salva una cartella completa aggirnata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste supporto di memoria eterno. Backup, backup e ancora backup, magari piuttosto che su cd fatti una copia su disco rigido, è più veloce e ha un'aspettativa di vita più lunga delle memorie a stato solido 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi sovrascrivere,oppure cambi nome alla cartella ,magari la chiami come una data e cancelli la penultima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan.

A parte che non sono molto afferrato in queste cose ma ci sono però dei dati utente ( indirizzi,codici fiscali,ecc):sarei sicuro in rete visti i furti che fanno ultimamente ?

Non vorrei trovarmi inguaiato in qualche pasticcio...( ripeto non sono molto afferrato potrei dire stupidaggini )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok signori,grazie.Comunque ho imparato che si può salvare anche in rete!

Forse Ivan mi sento più tranquillo non in rete : oggi se le inventano tutte sti dementi delinquenti della rete!! Sporcare così un'invenzione cosi geniale e utile a tutti!

Grazie mille come al solito:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo con la moda del cloud per ogni cosa: personalmente mi sento più sicuro a sapere che i miei dati sono in mano mia e accessibili in locale, piuttosto che a migliaia di chilometri di distanza, in mano a gente che non conosco, con cui ho firmato un contratto con tre pagine di clausolette minuscole, e che sono accessibili solo tramite una connessione remota che, per mille motivi, può piantarsi giusto quando mi serve.

Il cloud e i dati accessibili in ogni momento hanno anche la loro utilità, ma li riserverei solo ad applicazioni e casi in cui questo può avere un senso, non in qualsiasi caso e per qualsiasi applicazione come suggerisce la moda attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Visto il costo esiguo delle chiavette io ne uso due e faccio  il buckup del buckup ,in questo modo ho sempre a disposizione due supporti ,uno in tasca e l'altro a casa al sicuro .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti