Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung 20''

teletext10

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho sostituito il  jack(antenna) di questa tv lcd Samsug (non ho il modello) 20''.Mi telefona il cliente e mi dice che si vedono solo i canali principali (rai e mediaset) per un totale di 9 canali. A suo dire l'antenna e' buona, col dig. terr. esterno vede tutti i canali ,cosa che non esclude il difetto dell'antenna: in quanto il decoder puo' essere piu' amplificato. La domanda che mi interessa e' questa : puo' essere che si vedono i programmi rai e mediaset ed i canali minori no ? a me sembra strano . Se il gruppo dei canali e' difettoso si vede solo la rai o solo mediaset. Grazie per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari la sostituzione del cannotto di antenna ha causato altri problemi oppure non è corretta e genera attenuazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Riccardo  . Il tv era stato provato a riparare da una persona che non era tecnico con un filo prolungato . Contattero' (per una cosa professionale) il cliente per vedere se ha messo il tv con un'  antenna buona e rifatto la memorizzazione canali.Vi faro' sapere e chiuderemo la discussione .Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato solo rai e mediaset poiche' gli serviva subito non ho pensato di fare un "giro" dei canali. Comunque nella memorizzazione ha trovato quasi 400 canali (nella norma) ... ed e' molto probabile che ora il problema sia a casa sua con un segnale dell'antenna non regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti